Home Eventi E' ora di alzarsi, convegno sulla depressione

E’ ora di alzarsi, convegno sulla depressione

Covid-19

Italia
14,709
Totale Casi Attivi
Updated on 6 July 2020 19:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Convegno sulla depressione. Sabato 28 ottobre presso il Salone dei Marmi – Comune di Salerno.

[ads1]

- Advertisement -

Un convegno sulla depressione. A promuoverlo l’organizzazione di volontariato Il Ricino Rifiorito onlus sabato 28 ottobre 2016. L’incontro, alla sua dodicesima edizione, si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

Quest’anno il convegno, dal titolo: “E’ ora di alzarsi … di danzare, di cantare,di gioire” metterà l’accento sull’importanza di alcune attività come la musica, lo stare insieme e la danza. Attività utili a migliorare la qualità della vita di chi è depresso e soprattutto a prevenirla.

Ad introdurre i lavori il consigliere comunale Ermanno Guerra. A coordinare le attività Laura Spagnolo, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione, che illustrerà le attività dell’associazione.convegno depressione Salerno

Gli interventi saranno tenuti da Sara Diamare, psicologa e coordinatrice della scuola di danza “Movimento Terapia di Napoli“, con un intervento sul linguaggio del corpo come linguaggio dell’anima. A seguire l’intervento della psicofonista e musicoterapeuta, Patrizia Bruno, che tratterà l’importanza della voce, dal silenzio al suono. In modo particolare nelle attività di gruppo come la partecipazione ad un coro musicale.

L’obiettivo del convegno è essere di aiuto a chi è implicato, direttamente o indirettamente, nella depressione, aiutandolo a conoscerla meglio e a trovare più informazioni sul come prevenirla o affrontarla.

L’associazione Il Ricino Rifiorito ha sede a Salerno, in piazzetta Alario, ed è costituita da volontari pronti ad accogliere, ascoltare ed informare chi si sente depresso o vive con chi si sente così.

Periodicamente l’organizzazione promuove seminari e incontri non solo sul tema della depressione, ma anche su temi della psicologia quali il disagio sociale, la meditazione,ecc. Sono inoltri attivi  gruppi di mutuo-aiuto e un corso di yoga della risata.

L’associazione è anche presente su facebook con una pagina dedicata dove trovare tutte le iniziative e gli appuntamenti mensili.

[ads2]

LiveZon
zerottonove