Home Cronaca Controlli e multe per i locali salernitani

Controlli e multe per i locali salernitani

0
Controlli e multe per i locali salernitani

Sono scattati nella notte tra sabato e domenica una serie di controlli che hanno interessato molti locali della movida salernitana, svariate le multe erogate

[ads1]

La vita notturna salernitana del sabato appena trascorso è stata oggetto di innumerevoli controlli, che hanno visto da un lato diverse pattuglie di militari in uniforme, posizionate in vari punti focali della città e al’ingresso del Comune di Vietri, verificare la regolarità della circolazione di 250 vetture, e dall’altro Carabinieri in borghese impegnati a controllare, all’interno di alcuni locali del centro storico di Salerno, il rispetto della normativa sulla somministrazione di sostanze alcoliche nei confronti dei minorenni.

controlli
controlli e multe

Il controllo effettuato sui veicoli fermati, ed in particolare sulle 180 persone sottoposte al test dell’etilometro, ha generato non solo l’attribuzione di numerose contravvenzioni e il sequestro di quattro veicoli per irregolarità di copertura assicurativa, nonchè la denuncia di tre persone  in stato di libertà (un 39enne di Somma Vesuviana, un 41enne di Bracigliano ed un 35enne salernitano), sorprese alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,8 g/l.

Irrogata inoltre, a carico di un giovane 23enne di Sarno, un’elevata sanzione amministrativa con il ritiro della patente poiché sorpreso alla guida in stato di alterazione alcolemica con un tasso di alcool nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.

Durante, invece, il vaglio di molti locali del centro storico in seguito alla perquisizione di diversi giovani salernitani, i Carabinieri si sono imbattuti in due ragazzi, un 19enne e un 23enne, già noti alle forze dell’ordine, in possesso di coltelli e 8 grammi di hashish. Elevate poi, le sanzioni pecuniarie comminate a due locali siti a Largo Campo, per un importo pari a €. 1.000, che alle 02.40 circa emettevano musica ad alto volume superando di molto i limiti previsti dalle disposizioni sindacali.

[ads2]