Controlli intensificati a Salerno: 10 contravvenzioni e 3 denunce



salerno

Intensificati i controlli della Polizia sul territorio di Salerno nel fine settimana. Tre le persone denunciate e dieci le contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada

Nello scorso fine settimana sono stati effettuati dei servizi straordinari di controllo del territorio di Salerno che hanno visto impegnati 57 equipaggi  e 121 agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata. I controlli sono stati effettuati in varie zone del capoluogo cittadino. In particolare, nelle giornate tra giovedì e domenica sono stati intensificati i controlli, con posti di controllo nelle varie aree della città, tra cui  Viale Verdi, Piazza Monsignor Grasso e via Fiume, Piazza della Libertà e Via Posidonia, Piazza della Concordia e Piazza Gloriosi, la zona orientale della città comprese tra Pastena e Mercatello, Sala Abbagnano, Piazza Montpellier, zona Terme Campione, Lungomare Trieste. Sono state effettuati complessivamente 70 posti di controllo e sottoposte a controllo 380 persone e 175 veicoli; elevate 10 contravvenzioni per violazioni al C.d.S.

Nel corso dell’attività è stato denunciato un pregiudicato locale, residente a Fisciano, per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Salerno. L’uomo è stato sorpreso in Lungomare Tafuri da una pattuglia della Sezione Volanti; gli agenti hanno notato il fare sospetto dell’individuo che ha provato ad eludere il controllo, consapevole del divieto a suo carico di accedere nel territorio del capoluogo cittadino.

Durante gli stessi controlli è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari un cittadino gambiano, già in stato di restrizione per reati in materia  di stupefacenti.

Nella circostanza è stato altresì denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza.

Leggi anche