Home Cronaca Salerno, controlli delle forze dell’ordine: 60 multe per spostamenti ingiustificati

Salerno, controlli delle forze dell’ordine: 60 multe per spostamenti ingiustificati

0
Salerno, controlli delle forze dell’ordine: 60 multe per spostamenti ingiustificati
Immagine da Pixabay

Ammontano a circa 5000 i controlli delle forze dell’ordine sui cittadini che si sono spostati sul territorio salernitano. 60 le sanzioni da 400 euro

Salerno. Dall’entrata in vigore dei nuovi decreti, nazionali, regionali e comunali per il contenimento del virus da covid19, i controlli sui cittadini che si sono spostati sul territorio salernitano sono stati circa 5000, mentre le sanzioni che ammontano alla cifra di euro 400, circa 60. Molti cittadini sanzionati hanno comunque preferito pagare nell’immediato.

Come è stato già reso noto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i controlli, soprattutto nel weekend pasquale sono stati notevoli e in tantissimi comuni del salernitano, quali Mercato San Severino, Baronissi, Fisciano, Agropoli, Eboli e nei comuni del Vallo di Diano sono stati identificati molti trasgressori. 

Nonostante i dati trasmessi ogni giorno dalla Protezione Civile riguardo il calo del numero dei contagi e dei pazienti ospedalizzati nelle terapie intensive e non intensive negli ospedali italiani, il numero dei contagi, almeno in alcuni comuni della provincia di Salerno non è ancora stabile. Pertanto i cittadini vengono ancora invitati dalle autorità locali a rimanere a casa il più possibile e ad uscire solo per casi di evidente necessità. Le forze dell’ordine sono ancora pienamente operative per effettuare i controlli. Fino a quando infatti non ci sarà un vaccino e dei farmaci per combattere il virus, il distanziamento fisico è l’unica arma per proteggersi dall’epidemia.

Previous article Attività illecita nell’Agro nocerino-sarnese: noto imprenditore nei guai
Next article Battipaglia, 6 nuovi casi positivi Covid-19. Ma la Sindaca predica calma
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.