Home Eventi “Continuiamo a correre insieme per Federico”, regaliamo un sorriso

“Continuiamo a correre insieme per Federico”, regaliamo un sorriso

0
“Continuiamo a correre insieme per Federico”, regaliamo un sorriso

Continuiamo a correre insieme per Federico, questo il nome dell’associazione ONLUS nata in memoria del giovane ragazzo con l’intento di sostenere i più deboli

[ads1] Questa associazione ONLUS ha come obiettivo quello di fornire sostegno alle famiglie con problemi economici di diversa natura. “Continuiamo a correre insieme per Federico” è nata nel mese di Novembre 2015 ed ha già in cantiere numerose iniziative volte a far conoscere a più persone possibile i propri progetti.

Oggi, 26 dicembre, è stato organizzato presso il campo sportivo Andrea Bolognese, un evento sportivo per raccogliere fondi e poter donare un po’ di conforto durante le festività natalizie alle famiglie bisognose del nostro territorio.12431745_10208444493694421_238896773_n (1)

Ecco le parole del presidente Valentina Grimaldi: “Federico era un ragazzo che amava la vita, solare, intraprendente e pieno di energia vitale, la stessa che tutti abbiamo continuato a percepire anche dopo la sua morte attraverso quello che ha lasciato prematuramente nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Abbiamo sfruttato questa grande energia per avviare e sviluppare insieme nuove idee e progetti di volontariato ed abbiamo creato l’associazione ONLUS “Continuiamo a correre insieme per Federico”, con lo scopo di continuare a portare avanti i valori sani e puliti che hanno sempre contraddistinto Federico.

Perché “Continuiamo a correre insieme”?
Perché riteniamo che l’Amore sia un valore assoluto che non può essere spezzato nemmeno dalla morte e che possa continuare ad essere portato avanti da chi resta e vuole fare del bene in ricordo di una persona che ci ha lasciato solo cose buone. Noi vogliamo continuare a portare avanti queste cose buone facendolo nel modo in cui lo faceva lui: Correndo.”

La nostra mission: portare serenità e ascolto nella vita dei più deboli, donare un sorriso attraverso gesti di solidarietà sviluppando e promuovendo attività sociali, culturali e sportive volte alla raccolta di fondi da destinare ai più bisognosi.

[ads2]

Previous article Salerno, senza tetto dato alle fiamme da balordi
Next article Salernitana, Silvio Baratta si dimette da Addetto agli arbitri
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.