Home Sport Calcio Continua lo stage “Il portiere di calcio”

Continua lo stage “Il portiere di calcio”

0
Continua lo stage “Il portiere di calcio”

Quantità e qualità sono le parole d’ordine nel terzo giorno della 1ª Edizione “Il Portiere di Calcio”, stage organizzato dai preparatori Barbato, De Luca e Di Genio, in corso di svolgimento presso l’impianto sportivo “Delucas” di Coperchia.

Giornata ricca di ospiti ed istruttori la terza: la seduta mattutina è stata aperta dalla lezione teorica di mister Alessandro Erra, protagonista di un ottimo campionato alla guida della Gelbison, che ha sottolineato l’importanza di una corretta integrazione tra il portiere ed il resto della squadra. A seguire, il Prof. Fernando Cuffaro, selezionatore della Rappresentativa FIGC Campania, categoria Giovanissimi, ha definito il portiere come un elemento di movimento a tutti gli effetti, a cui occorre una preparazione completa di tutto il corpo.

Dopo il consueto pasto, che gli iscritti hanno consumato presso il “Ristorante Concord” di Pontecagnano per cementare lo spirito di squadra, la seduta pomeridiana ha visto la gradita presenza di due tecnici che hanno proposto allenamenti sulla coordinazione: il mister Emilio Longo ed il Prof. Aniello De Luca hanno indossato maglietta e calzoncini per guidare le due ore e mezza di intenso lavoro. Tra gli istruttori di giornata ci sono l’ex portiere ed ora preparatore Crescenzo La Mura, il Campione d’Italia 2003 di Beach Soccer Pasquale Mazzone ed i portieri Lorenzo Prisco, Gianfranco Faggiano, Francesco Falcone e Danilo Gallone.

Domani e venerdì gli allenamenti saranno guidati da altri numeri uno di prestigio, sabato il gran finale con l’ex portiere di Palermo, Parma e Chievo Vincenzo Sicignano, attualmente preparatore della Primavera rosanero.