Home Attualità Contagi nel Salernitano, Ascierto: “Abbiamo abbassato la guardia”

Contagi nel Salernitano, Ascierto: “Abbiamo abbassato la guardia”

0
Contagi nel Salernitano, Ascierto: “Abbiamo abbassato la guardia”
Screenshot da intervista Zerottonove.it

Il Dott. Ascierto, direttore Unità di Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative del Pascale di Napoli, è intervenuto in merito all’aumento dei contagi nel Salernitano

Il Coronavirus non ci ha ancora abbandonato, lo stiamo dicendo da diverse settimane, da quando c’è stato questo ‘rompete le righe’ ingiustificato.” Così ha commentato il Dott. Paolo Antonio Ascierto l’aumento dei contagi nel Salernitano, e non solo, che prosegue:Abbiamo abbassato troppo la guardia, e non va bene. D’altra parte non possiamo permetterci di chiudere, anche perché nei momenti delle riaperture le cose sono andate bene. Ma non dobbiamo pensare che qualche volta che c’è stato il contagio zero, questo significhi che tutto è passato, lo dimostrano i numeri. Ci sono persino pazienti che sono tornati in terapia intensiva: rispondendo a coloro i quali pensavano che il virus avesse meno forza. L’invito è sempre lo stesso: facciamo attenzione, indossiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento sociale, lavarsi bene le mani, soprattutto perché a Settembre andiamo incontro alla riapertura delle scuole, con 10 milioni di persone che torneranno a lavoro.

Ascierto è poi intervenuto sul vaccino: “La sperimentazione va avanti. Abbiamo avuto questa notizia del vaccino di Oxford che sta dando buoni risultati, stanno in una fase precoce di sperimentazione. Speriamo di avere un vaccino per inizio anno.”