HomeCronacaAumento contagi in provincia di Salerno. Intanto a Bellizzi apre l'USCA

Aumento contagi in provincia di Salerno. Intanto a Bellizzi apre l’USCA

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 1:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Aumentano ancora i casi positivi nei comuni della provincia di Salerno. A Bellizzi il sindaco Mimmo Volpe annuncia l’apertura dell’USCA

USCA a Bellizzi: l’annuncio di Mimmo Volpe. Dati dei contagiati in provincia di Salerno

Aumentano ancora i casi positivi al Covid-19 nei comuni della provincia di Salerno. Altri 8 sono stati rilevati nel comune di Campagna, anche grazie all’azione di prevenzione attivata con i 500 tamponi effettuati il 29 dicembre scorso. I risultati dello screening sono ancora parziali. Pertanto, i positivi presenti, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 85.

Sei nuovi contagi a Pagani (totali 841); 259 complessivi ad Eboli e appena 10 a Bellizzi dove il sindaco Mimmo Volpe annuncia: “In collaborazione con AFT medici di Base di Bellizzi e del distretto sanitario 65 abbiamo attrezzato un ambulatorio Usca preso i locali del campo sportivo ‘Nuova Primavera’ per effettuare i tamponi anche in Drive In. Sempre in uno spirito di collaborazione tra enti la nostra  Farmacia Comunale attraverso Bellizzi Farm ha messo a disposizione dei medici di base e ai pazienti positivi con patologie particolari i saturimetri gratis. Basta prenotarsi attraverso i nostri medici per ottenerlo direttamente a casa. Dobbiamo imparare ad essere più accorti e pronti a gestire le criticità finché non riusciremo a vaccinare le nostre comunità. Specialmente verso le categorie più fragili”.