Consiglio comunale Intercomunale: presente anche Pellezzano



Lunedì 28 settembre si terrà un importante Consiglio Intercomunale per affrontare il problema degli animali vaganti. Anche Pellezzano parteciperà all’incontro

Un Consiglio Intercomunale per trovare delle valide soluzioni al problema dei bovini vaganti. Questo è il tema che diversi rappresentanti dei Consigli Comunali, che hanno aderito all’incontro straordinario, affronteranno lunedì 28 settembre alle 19. Anche il Comune di Pellezzano parteciperà al vertice. “Saremo presenti”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Pisapia. Occorre affrontare al più presto il problema che interessa in particolar modo i comuni di Pellezzano, Baronissi e Cava de’ Tirreni. Le amministrazioni hanno così unito le forze per combattere il fenomeno ed hanno indetto un’incontro Intercomunale con all’ordine del giorno la discussione sul pascolo selvaggio e provvedimenti.

consiglioNonostante nell’ultima riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura lo scorso 18 settembre – ha aggiunto Pisapiasi sia intravista una svolta rispetto alla questione, non intendiamo abbassare la guardia a tutela dei cittadini e del territorio”.

L’esito dell’incontro tenutosi in Prefettura, infatti, sembra essere stato soddisfacente, con i pieni poteri al servizio veterinario dell’Asl (secondo quanto dettato dal Ministero della Salute) per catturare e sequestrare gli animali vaganti senza proprietario. “Sono certo – ha concluso il sindaco – che al Consiglio Intercomunale saremo tutti coesi per mettere fine a tale vergognoso fenomeno”.

Leggi anche