Home Attualità Ecco alcuni consigli per vendere la tua auto usata

Ecco alcuni consigli per vendere la tua auto usata

0
Ecco alcuni consigli per vendere la tua auto usata

Arriva per tutti, prima o poi, il momento di liberarsi della propria auto usata. Gli anni passano e le esigenze cambiano quindi c’è bisogno di un’auto più spaziosa e magari dai bassi consumi

Gli anni passano e le esigenze cambiano, magari per motivi di lavoro o perché col tempo si è deciso di metter su famiglia e quindi c’è bisogno di una nuova auto più spaziosa e magari dai bassi consumi. Prima, però, c’è da vendere la propria auto usata e questo può rappresentare un vero e proprio problema.

Anche perché, purtroppo, la crisi economica è ancora ben presente nelle case degli italiani e non solo. Coi vecchi metodi, cioè attraverso il passaparola o tramite annunci, è molto difficile trovare il giusto acquirente.

La tecnologia, però, ci viene in soccorso. Sul web esistono numerosi portali dove inserire annunci riguardanti la nostra auto usata che intendiamo vendere. In questo modo più l’auto è in buone condizioni e più sarà facile venderla in modo veloce. L’importante è inserire l’annuncio nel modo corretto.

Innanzitutto bisogna descrivere in modo preciso e dettagliato la propria vettura in vendita, non tralasciando alcun particolare. Inserire, quindi, l’anno di immatricolazione, il kilometraggio, i tagliandi, la condizione degli interni ed il prezzo di partenza per l’acquisto della vettura.

È consigliabile, inoltre, allegare anche foto della vettura in vendita, in modo da attirare quanti più utenti possibile.

Per chi, invece, non ha intenzione di ‘’perdere tempo’’ e vuole vendere la propria auto usata in brevissimo tempo l’unico modo ha due strade percorribili: 1. Svenderla di tanto in modo da attirare più acquirenti interessati possibili; 2. Provare a inserire i dati del veicolo su un sito di compro auto.

Sono ormai una realtà piuttosto conosciuta anche in Italia ed il loro funzionamento è anche molto semplice. Come detto basta accedere al sito del compro auto scelto, magari scegliendo tra quelli più affidabili e più vicini al luogo in cui si vive, inserire tutti i dati del veicolo ed attendere che si riceva una prima valutazione dell’auto che equivale alla somma che il compro auto è disposto a versare per l’acquisto della vettura.

Se c’è interesse ad andare avanti da parte del proprietario si prenderà appuntamento presso la sede presente sul territorio in modo da fare una seconda valutazione, questa volta dal vivo, e formulare la proposta d’acquisto definitiva.

Ovviamente influiranno sulla valutazione eventuali danni alla carrozzeria o le condizioni generali del veicolo che ovviamente online non sono state evidenziate.

Dopo questa fase il proprietario dell’auto usata non dovrà far altro che accettare o meno la proposta. In caso di mancata accettazione non ci sono assolutamente penali da pagare o altre cose del genere.

Se, invece, l’offerta è congrua al valore che il proprietario da alla propria autovettura si conclude l’affare passando alle questioni burocratiche ed al pagamento. Quest’ultimo può avvenire in contanti, entro i limiti di legge, oppure con bonifico bancario o assegno circolare.

Modalità di vendita, quella di utilizzare il compro auto, in assoluto tra le più veloci e sicure che ci sono ora in circolazione.

Se avete un’auto da vendere un giretto su un sito di compro auto che si trova in zona sempre meglio farlo, anche solo per avere la valutazione gratuita dell’auto.