Home Sport Calcio Conferenza Stampa P. Sarnese pre-finale

Conferenza Stampa P. Sarnese pre-finale

0
Conferenza Stampa P. Sarnese pre-finale

Il mister Pasquale Vitter della Polisportiva Sarnese indice una conferenza stampa per parlare della finale playoff per la formazione granata

conferenza stampaNella mattina di oggi il mister della Polisportiva Sarnese, Pasquale Vitter ha tenuto una conferenza stampa prima dell’incontro decisivo, valevole per la finale dei playoff di Eccellenza. La formazione campana affronterà, nella gara di domani, i lucani della AZ Picerno.

Ecco riportate le domande poste al mister durante la conferenza stampa.

Una vigilia importante, come si avvicina alla gara?

Come abbiamo già fatto con l’Angri e la Gioventù Calcio Daunia, siamo consapevoli che ogni minimo errore può essere fatale e sappiamo di avere una formazione di tutto rispetto davanti a noi.

Nell’ultima partita ha giocato per 90′ la formazione titolare. La squadra è a riserva di energie? Farà qualche cambio?

Ovviamente c’è sempre un ballottaggio e il migliore va in campo. Domenica si era creato un equilibrio perfetto in campo e non avevo intenzione di alterarlo con le sostituzioni. Quindi ho lasciato giocare la stessa formazione per 90 minuti.

Cosa teme del Picerno?

Il Picerno è una squadra che ci equivale, hanno giocatori con tanta esperienza e degli elementi impressionanti come Esposito e Bacio.

[ads2]

Qual è il traguardo migliore in vista della partita di domani?

Come contro la G. C. Daunia l’obiettivo era non prendere goal in casa, il nostro obiettivo è quello di fare almeno una rete in trasferta. Giocarsi il ritorno in casa con una rete in trasferta rende tutto più facile.

I nostri tifosi hanno organizzato un pullman, ormai la risposta del pubblico c’è. Lei è contento?

Certamente. Scendere in campo e vedere un gran numero di tifosi che difendono i colori della propria città ci dà una marcia in più.

Il Picerno è una formazione che lavora molto sui nervi, basti vedere il gran numero di espulsi e la tifoseria infuocata nell’ultima partita. Come intende reagire?

Abbiamo la sfortuna di avere 6 diffidati in campo. Noi dobbiamo essere abili a non cadere in provocazioni e rispondere con la giusta cattiveria agonistica, ma non trascendere in situazioni spiacevoli. Ci tengo a precisare che abbiamo sempre mantenuto, per come siamo noi e per come vuole il presidente, un atteggiamento positivo e cordiale con le società che ci hanno ospitato. Ed è questo che ci contraddistingue e credo che sia il comportamento che fa bene al calcio locale.

Il Picerno ha degli attaccanti esperti, molto prolifici, ma sopratutto letali nel gioco da fermo. Come intende prevenire le incursioni?

Ovviamente prevenire è sempre meglio che curare. Eviteremo i falli nei pressi dell’area di rigore e credo che sia importante evitare di far arrivare Esposito e Bacio di fronte la rete. Sembra doveroso chiedere a tutta la formazione di fare un sacrificio in più nella fase difensiva.

Conferenza stampa

Al termine della conferenza stampa, la formazione pranzerà nella sede del ritiro sarnese. Alle ore 16:00 è prevista, per la formazione granata, la partenza alla volta di Picerno, dove la formazione alloggerà nel giorno prima della partita.