Home Attualità Confcommercio, a ottobre corsi d’inglese per commercianti

Confcommercio, a ottobre corsi d’inglese per commercianti

0
Confcommercio, a ottobre corsi d’inglese per commercianti

Stamane al Comune di Salerno la Confcommercio ha presentato il progetto che prevede corsi d’inglese gratuiti per tutti i commercianti. Ecco le info per partecipare

La Confcommercio questa mattina ha presentato, al Comune di Salerno, un progetto che propone un corso d’inglese gratuito per tutti coloro che sono inseriti nel mondo del commercio.

L’Assessorato al Comune ha annunciato questa iniziativa che darà modo di innalzare gli standard qualitativi del personale nel settore del turismo e della ristorazione.

Saranno così forniti tutti gli strumenti per poter soddisfare una clientela sempre più ampia in modo adeguato, con nozioni di inglese commericale.

In una città sempre più europea, che punta tutto sull’accoglienza e sulla qualità maniftturiero e delle strutture ricettive, la comunicazione riveste un ruolo fondamentale.

In tal modo è possibile, per i rappresentanti di ristorazione e movida, interfacciarsi in modo sicuro per fornire servizi sempre più eccellenti. 

Le info sul corso

Il corso di Confcommercio durerà complessivamente 35 ore e partirà dal prossimo 1° ottobre al 15 novembre 2019.  Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 14 alle 16.30, presso il Centro Sociale in via Guido Vestuti, a Pastena.

La didattica si suddividerà in due tranches: fino al 24 ottobre sarà un livello base, poi sono previste due classi per 15 ore di approfondimento. Le categorie a cui si rivolge il corso sono operatori food (giorni pari) e operatori no food (giorni dispari).

Per iscriversi basterà andare sul sito Confcommercio e compilare il form apposito. Per maggiori informazioni telefonare al numero 089/2147589, oppure mandare una mail a: salerno@confcommerciocampania.it

 

Previous article Frecciargento, il nuovo collegamento Sibari- Bolzano ferma anche a Salerno
Next article Pompei, Campania by Night: “Villa Regina” riapre al pubblico
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.