Home Attualità Il Comune di Fisciano e l’IRPPS- CNR insieme per rivoluzionare le politiche sociali

Il Comune di Fisciano e l’IRPPS- CNR insieme per rivoluzionare le politiche sociali

0
Il Comune di Fisciano e l’IRPPS- CNR insieme per rivoluzionare le politiche sociali

Grazie alla collaborazione tra l’IRPPS- CNR ed il Comune di Fisciano sarà operativa, a partire dal 10 febbraio la nuova struttura che si occuperà dell’innovazione nelle politiche sociali

Stamattina presso la sala conferenze del Comune di Fisciano è stata presentata l’iniziativa dal titolo “La casa del Welfare”. Grazie alla collaborazione tra l’IRPPS- CNR ed il Comune di Fisciano sarà operativa, a partire dal 10 febbraio, nella sede del Palazzo del Polo Europeo, la nuova struttura che si occuperà dell’innovazione nelle politiche sociali.

I dettagli sono stati illustrati dal sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e Paolo Landri, ricercatore del CNR-IRPPS.

“Questa Amministrazione è stata impegnata nel 2017 e lo sarà ancora di più negli anni a venire,  nelle politiche sociali ed in particolare nel Welfare. Grazie a questa nuova collaborazione  rivoluzioneremo il modo di gestire le politiche sociali garantendo così una risposta sempre più rapida e professionale,  perché solo investendo sulla competenza delle persone si possono ottenere risultati pienamente efficaci in una materia così complessa come quella dei servizi sociali” ha dichiarato in apertura il Primo Cittadino.

“Noi siamo una realtà operante e presente sul territorio da diversi anni. La collaborazione con il Comune di Fisciano e la disponibilità del Sindaco ci hanno consentito di ottenere una nuova sede. Il 10 febbraio, in occasione dell’inaugurazione, presenteremo le attività del nostro istituto, i nostri progetti che riguardano diversi settori: dalla sanità alle politiche sociali. Avremo modo inoltre di lanciare un nuovo programma di ricerca per rafforzare l’interazione con i Comuni del territorio” ha dichiarato Paolo Landri.

Previous article Gori a lavoro sulla rete idrica, scuole chiuse per domani
Next article Assemblea dei soci dell’Associazione Monte Pruno Giovani
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.