Home Cultura Comune di Salerno ospita il progetto per Marcello Rumma

Comune di Salerno ospita il progetto per Marcello Rumma

0
Comune di Salerno ospita il progetto per Marcello Rumma
foto da pixabay

Domani e venerdì  al Palazzo di Città l’ appuntamento salernitano del progetto culturale, civile ed artistico “Amalfi ed oltre” dedicato a Marcello Rumma

Comune di Salerno. Domani giovedí 12 (dalle ore 16.00) e venerdi 13 dicembre (dalle 11.00)  nel Salone dei marmi del Palazzo di Città del Comune di Salerno si svolgerà il convegno scientifico “Progettare la memoria” realizzato dalla Regione Campania per mezzo di Scabec in collaborazione con il Comune di Salerno, la Fondazione Madre, l’Università degli Studi di Salerno.

Cittadino salernitano, Marcello Rumma è stata una figura complessa ed anticipatrice, collezionista, editore, imprenditore culturale, autore, protagonista nel Mezzogiorno d’Italia, di progetti che hanno contribuito a cambiare la storia dell’arte internazionale a partire dagli anni sessanta.

Il progetto a lui dedicato fa parte di Campania Cultura, il primo ecosistema digitale, realizzato in Italia dalla Regione Campania, con la collaborazione della Scabec. Una delle linee d’azione è il programma ARCCA – Architettura della Conoscenza Campana che ha l’obiettivo di riunire in una sola piattaforma digitale tutto il patrimonio culturale regionale.

Previous article Nocera Inferiore: ideato logo istituzionale per le festività
Next article Sentimento Granata, l’album da collezione per il Centenario della Salernitana
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.