Home Territorio Baronissi Comune di Baronissi, maggioranza in crisi?

Comune di Baronissi, maggioranza in crisi?

0
Comune di Baronissi, maggioranza in crisi?

Comune di Baronissi: solidarietà di Gennaro Esposito al Sindaco Valiante  sul proprio profilo Facebook, ma è lecito domandarsi cosa sta succedendo in Giunta?

[ads1]Aggiornamento ore 17 e 14: ecco la nota del Pd di Baronissi sulla propria pagina Facebook: 

L’alleanza con “Azione Civica”, decisa all’indomani del primo turno delle elezioni amministrative del 2014, non assume più una condizione di proficuità per il buon governo di Baronissi. Il deterioramento del rapporto politico tra i gruppi “storici” (Pd – Civico Uno – Nuova Primavera) e l’alleato, originato da ripetute frizioni, porta a valutare il superamento di un’intesa che, malgrado gli sforzi profusi da ogni nostra componente, non ha dato i frutti sperati. Il buon governo e la primazia della città impongono una forte valutazione sulla opportunità di proseguire con “Azione Civica” un percorso politico impegnativo da cui Baronissi si aspetta legittimamente tanto”. Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Dichiarazione capigruppo:

Franco Cosimato (Civico Uno) – Marco Picarone (Nuova Primavera) – Luisa Genovese (Pd)

Condividendo la valutazione del sindaco, auspichiamo la risoluzione in tempi brevi, nell’unica e convinta prospettiva di continuare nell’azione amministrativa in modo ancora più efficace”.

Aggiornamento ore 16 e 30:

Esprimo tutta la mia solidarietà politica e personale al Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, finito al centro di una paradossale situazione nella quale alcuni esponenti di maggioranza, seduti all’interno del Consiglio Comunale, stanno minacciando la tenuta e la stabilità del Governo cittadino attraverso una serie di richieste irricevibili per forma e per contenuto.  Dal giugno 2014 abbiamo sostenuto l’azione di governo di Gianfranco Valiante. Ed anche oggi continuiamo a farlo. Per noi la parola data vale più di qualunque trattativa politica.

COMUNE di BARONISSICon queste pesanti parole pronunciate sul proprio profilo Facebook, Gennaro Esposito accende i riflettori circa la situazione della tenuta della giunta comunale a Baronissi. Infatti, sia la fuoriuscita di Emanuela Migliore che la riduzione delle deleghe all’Assessore Siniscalco, avevano gettato alcune pesanti perplessità sulla salute dell’amministrazione Valiante.

Alla luce delle dichiarazioni di Gennaro Esposito è lecito domandarsi cosa stia succedendo in Giunta. Risposte a cui il Sindaco, molto probabilmente, proverà a dare risposta durante il Consiglio Comunale di stasera. Consiglio che noi di Zerottonove trasmetteremo in esclusiva streaming sul nostro giornale. [ads2]