Home Eventi Apre al pubblico il Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo a Pellezzano

Apre al pubblico il Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo a Pellezzano

0
Apre al pubblico  il Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo a Pellezzano

Dal primo giugno, su disposizione dell’amministrazione comunale, apre al pubblico Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo

[ads1]

L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano ha predisposto l’apertura al pubblico del Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo, al fine di favorire la valorizzazione del territorio e la promozione turistica della struttura.

Il Complesso è collocato in posizione preminente e strategica, difatti, da esso è possibile abbracciare con lo sguardo un ampio arco che va dalla Valle dell’Irno alla Valle del Sele. Situato sulla parte alta del Comune di Pellezzano e raggiungibile in auto, è dotato di uno spazioso parcheggio. Al suo interno un ampio corridoio conduce verso vaste sale, celle e terrazzi panoramici.

L’apertura al pubblico, voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pisapia, sarà possibile, in via sperimentale, a far data dal 1 Giugno e fino al 30 Settembre 2016, osservando i seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 17 alle 19. Il sabato e la domenica la struttura sarà aperta di mattina dalle ore 10 alle 12, di pomeriggio e sera solo in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche o su prenotazione. L’ingresso alla struttura per il percorso di visita sarà gratuito.

Inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate di gruppo. I gruppi saranno accompagnati da personale in Servizio Civile Garanzia Giovani nell’ambito del Progetto “Complesso Monastico dell’Eremo dello Spirito Santo: un patrimonio da valorizzare”.

L’Amministrazione, su indicazione dell’Assessore alla Cultura Francesco Morra,  ha poi previsto una linea dedicata per qualsivoglia informazione o per effettuare le prenotazioni.  Il numero è il seguente: TEL. 089.568799 ed è possibile chiamare nei giorni e negli orari indicati di apertura al pubblico della struttura.

[ads2]

Previous article Pagani, in manette due giovani per violazione dei domiciliari
Next article Pietrasanta Live Contest 2.0 a San Giovanni a Piro
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.