Commissione per le tipicità agroalimentari, a San Marzano si cercano due esperti



Alla De.Co. San Marzano è partita la selezione per l’individuazione di due componenti esterni della Commissione per l’iscrizione nel registro comunale

Il marchio De.Co.San Marzano è una denominazione comunale del comune salernitano per l’eccellenza agroalimentare.san marzano de.co.

L’Assessore allo Sviluppo economico Marco Iaquinandi comunica che c’è tempo fino al 10 febbraio per presentare l’istanza con la quale saranno selezionati due esperti di comprovata conoscenza ed esperienza nel settore agroalimentare, che faranno parte della commissione che prevede anche la presenza di rappresentanti del Comune.

La partecipazione alla Commissione è a titolo gratuito. “Si tratta di un altro importante tassello verso il progetto che abbiamo intrapreso per valorizzare le nostre tipicità- così dichiara l’Assessore Iaquinandi. Il Consiglio comunale ha già approvato i disciplinari per il pomodoro, la melanzana e il fagiolino, prodotti riconosciuti De.Co.

Con l’attività della Commissione sarà possibile dare attuazione al procedimento di riconoscimento per consentire ai cittadini ed imprenditori di fregiarsi del marchio di denominazione comunale per certificare e valorizzare le proprie conserve alimentari”.

Il De.Co. San Marzano è parte integrante di un corposo progetto di valorizzazione delle produzioni locali e di iniziative per promuovere le eccellenze agroalimentari e tipiche del territorio.

Leggi anche