Home Prima Pagina Commissario Rex: Francesco Arca protagonista della nuova serie Videointervista – 35mm.it

Commissario Rex: Francesco Arca protagonista della nuova serie Videointervista – 35mm.it

0
Commissario Rex: Francesco Arca protagonista della nuova serie Videointervista – 35mm.it

fonte 35mm.it

Videointerivista a Francesco Arca protagonista della nuova serie del ” Commissario Rex “

La serie del Commissario Rex  è giunta alla sua sedicesima edizione e avrà come protagonisti Francesco Arca e Domenico Fortunato. La regia di questa serie, a differenza di quelle precedente, è stata affidata interamente ai Manetti Bros.  Tra i nuovi coprotagonisti ci saranno Massimo Reale, Marco Mario De Notaris (scientifica), Francesca Cuttica , Daniela Piperno  e Alessia Barela.

La Produzione ( fonte wikipedia)

Le prime dieci stagioni della serie sono ambientate a Vienna e raccontano le avventure di un gruppo di tre uomini di un ufficio di polizia criminale – la “kriminal polizei” austriaca – ed in particolare della Mordkommission o Squadra Omicidi. Oltre ai tre poliziotti l’ufficio comprende un pastore tedesco chiamato Rex con compiti di ricerca di cadaveri e cane da fiuto per contrabbando e droghe.

Il team originale era composta da Richard Moser, Ernst Stockinger e Peter Höllerer. Questa squadra era accompagnata da un esperto medico legale, il Dottor Leo Graf, e da un poliziotto in pensione, Max Koch. Moser conclude il suo ruolo ucciso da un evaso dal manicomio, Kurt Hauff. Tra gli arrivi successivi si ricordano Christian Böck (che ha sostituito Stockinger), Alexander Brandtner (al posto di Moser) e Fritz Kunz, che ha rimpiazzato Höllerer. Successivamente all’uscita di scena di Brandtner e di Böck (rimaste immotivate) entrano in scena il goffo Marc Hoffmann, che sostituisce il precedente commissario, e l’avvenente Niki Herzog. Similmente a quanto avvenuto con i personaggi precedenti, i due lasciano la serie senza una spiegazione. Il Dr. Graf è il solo personaggio a non aver mai abbandonato la serie.

La serie è scritta interamente in lingua tedesca, molti personaggi parlano dialetti austriaci e le scene sono ambientate a Vienna e nei suoi dintorni. Vengono usati isottotitoli per alcuni mercati internazionali, mentre in altri la serie è doppiata. Nei paesi nei quali lo show è più popolare, come in Australia, lo spettacolo viene considerato composto da 8 stagioni invece che 10; ciò è dovuto al fatto che le stagioni più brevi sono state accorpate. La stessa cosa è avvenuta per i DVD della regione 4, confondendo leggermente i fan.

Molti attori protagonisti hanno interpretato piccoli ruoli nelle stagioni precedenti il loro ingresso nel cast fisso: è il caso di Gedeon Burkhard il quale, prima di assumere il ruolo del protagonista Brandtner, in un episodio ha interpretato quello di un serial killer mosso dall’ossessione di essere stato infettato dall’HIV. Anche Alexander Pschill interpretò un personaggio minore, un aiuto meccanico ricattatore, nella seconda stagione, prima di diventare Marc Hoffmann molti anni dopo.

A partire dall’undicesima stagione la scena si è spostata a Roma, con il commissario Lorenzo Fabbri che ha preso in custodia il cane. La serie è adesso girata in italiano e tedesco.

commissario rex