Home ZON News Coldplay, “Ghost Stories” sarà il nome del nuovo album

Coldplay, “Ghost Stories” sarà il nome del nuovo album

0
Coldplay, “Ghost Stories” sarà il nome del nuovo album

A pochi giorni dall’uscita del video allucinogeno “Midnight“, i Coldplay fanno impazzire i fans con la pubblicazione di “Magic“, il primo singolo estratto dal nuovo album “Ghost Stories”.

coldplay
Copertina Ghost Stories

Il loro sito ufficiale parla chiaro: i19 maggio 2014 uscirà “Ghost Stories”, sesta “creatura” firmata Coldplay,  pre-ordinabile su iTunes a questo URL: http://smarturl.it/ghoststories.

Ardite sperimentazioni musicali, accordi elettro-pop, ambientazioni oniriche e video al limite del mistico caratterizzeranno la tracklist contenuta in Ghost Stories.

Al timone di questa eclettica avventura musicale, il produttore Paul Epworth, in sinergia con Rik Simpson, Dan Green e per qualche frangente anche coadiuvato da Jon Hopkins (il ‘padre’ di Life In Technicolor), che fece esplodere in un’atmosfera densa di ‘colouring’ e di melodia tutta la grandezza della band, sin dai primi momenti successivi alla pubblicazione del dvd Live 2012.

coldplay nuovo video
tratto da "Midnight"

Forum e blog straripano di commenti e richieste da parte dei fans più accaniti, che sembrano non apprezzare  il sound dark elettronico e la voce distorta di Chris Martin, all’interno del branoMidnight“. Come si legge dal portale Coldplayzone: “L’intenzione della band alla base del progetto è quella di dare vita ad un album dalla dimensione più privata e molto più intimo e riservato rispetto agli ultimi lavori, capace di strizzare l’occhio alle sonorità tipiche di A Rush Of Blood To The Head e realizzare quindi un tuffo al passato auspicato da Chris Martin. Contemporaneamente, il patchwork sonoro sarà permeato da atmosfere cupe che si rifletteranno anche sul nuovo abbigliamento della band, totalmente scuro”.

Coldplay sono reduci di strabilianti successi e tours da capogiro in tutto il mondo: Londra, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Brasile, Italia, sono solo alcuni dei Paesi “toccati” dalla Coldplay-mania.

Milioni di fans accorrono ogni anno per farsi travolgere dall’entusiasmo di una band che ha saputo miscelare musica, anima e spettacolo. L’ultima apparizione italiana, nello Stadio Olimpico di Torino, vide circa 40 mila cuori battere al ritmo romantico di “Fix you” e ballare sulle note di “Every Teardrop is a Waterfall”. Coldplay è sinonimo di emozione pura e i fans si dicono fiduciosi di un album ricco di sorprendenti successi.

coldoplay-concerto

coldplay

coldplay concertocoldplay concerto