Home Attualità Coldiretti Salerno, il mercato Campagna Amica fa tappa a Castel San Giorgio

Coldiretti Salerno, il mercato Campagna Amica fa tappa a Castel San Giorgio

0
Coldiretti Salerno, il mercato Campagna Amica fa tappa a Castel San Giorgio

Il Km zero sbarca nel cuore della città di Castel San Giorgio. Grande successo per il mercato Campagna Amica di Coldiretti Salerno

Un grande successo il Mercato Campagna Amica a Castel San Giorgio realizzato sabato scorso grazie a un’iniziativa dell’amministrazione comunale, in collaborazione con Coldiretti Salerno. “Stiamo lavorando da tempo all’attivazione del Mercato Contadino a Km0 – afferma il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara – e abbiamo sperimentato con successo il primo appuntamento con gli agricoltori Campagna Amica che hanno animato con grande interesse la nostra cittadina. E’ stato un grande successo di consenso e fiducia da parte dei cittadini. Ringrazio Coldiretti e le aziende per questo importante segnale di ripartenza. Con loro condivideremo un percorso per rafforzare e sviluppare la filiera agricola che è fondamentale per il tessuto economico locale. Insieme lanciamo un messaggio simbolico di ripartenza proprio dal cuore della storia cittadina. L’Amministrazione comunale continuerà ad essere presente e a sostenere questo tipo di iniziative”.  

“Siamo orgogliosi di questo Mercato perché è un ulteriore tassello nel progetto Campagna Amica che stiamo portando avanti in provincia di Salerno – afferma il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano – in un periodo difficile di crisi economica e sociale, stiamo rilanciando nuovi progetti e iniziative. E’ stato un bel successo che riproporremo nelle prossime settimane”.
Nel corso della serata, l’Op Terra Orti ha organizzato una degustazione di macedonia fresca; percoca & vino, anguria, panettone con grano saragolla per le aziende agricole Palladino di Eboli e Maucione di Aquara, prodotti a base di canapa per i ragazzi della cooperativa Canapa del Sud, erbe aromatiche con l’azienda agricola Oasi Verde. Un bell’evento – con musica dal vivo e gonfiabili per bambini – fortemente voluto dal sindaco Paola Lanzara che ha visitato gli stand per ringraziare gli agricoltori.