Home Territorio Cilento Codacons, la risposta al sindaco di Castellabate sul tema parcheggio

Codacons, la risposta al sindaco di Castellabate sul tema parcheggio

0
Codacons, la risposta al sindaco di Castellabate sul tema parcheggio
Codacons

Secca risposta del Codacons alle parole del sindaco di Castellabate, che aveva parlato di “pubblica utilità”a proposito del parcheggio in località Pozzillo di San Marco

[ads1]

Non si fa attendere la risposta del Codacons a proposito della spinosa questione riguardante il parcheggio in località Pozzillo di San Marco, a Castellabate.

Dopo che il primo cittadino del Comune cilentano aveva definito tale progetto come “opera di pubblica utilità”, l’Associazione Consumatori – attraverso un comunicato stampa – ha inteso presentare una visione estremamente diversa della situazione in questione.

Nella nota si legge che:

“Il Sindaco di Castellabate si fa beffe del Codacons e dei cittadini sostenendo che il parcheggio sulla spiaggia agevola la circolazione e in qualche modo favorisce l’interesse pubblico.

Per l’Associazione, è opportuno che il Ministro degli Interni valuti se sia il caso di commissariare questo sindaco che antepone l’uso della macchina per arrivare a una delle più belle spiagge del mondo alla tutela dell’ambiente, degli alberi, del bosco, dell’area demaniale e di tutti gli elementi che compongono questo meraviglioso angolo di Campania.

In presenza di opinioni del genere, non stupisce che lo stesso sindaco ancora non sia riuscito a bloccare quella che si configura come un’orrenda speculazione edilizia: forse, semplicemente, non vuole farlo.

Questo spiegherebbe perché l’Associazione abbia dovuto, ogni volta, segnalare ai vigili urbani l’accaduto e richiederne l’intervento per interrompere i lavori (sequestrare la scaletta, bloccare l’accesso delle macchine, ecc.). 

Non resta che aspettare la giusta valutazione della Procura della Repubblica, cui la situazione in oggetto è stata segnalata, riguardo questo comportamento abnorme del sindaco. Comportamento che, naturalmente, sarà premura del Codacons riportare integralmente alla Magistratura”.

[ads2]