Home Attualità Problema pulizia a Salerno, la denuncia di Codacons

Problema pulizia a Salerno, la denuncia di Codacons

Covid-19

Italia
14,884
Totale Casi Attivi
Updated on 4 July 2020 16:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Codacons denuncia una situazione insostenibile per la pulizia della città di Salerno: aria irrespirabile nei pressi di via Ligea

Codacons pone l’attenzione sulla questione igiene a Salerno, denunciando un problema nella pulizia della città nei pressi di via Ligea: “Ci risiamo – si legge in un comunicato stampa – , con l’arrivo dell’estate, torna il problema grave della pulizia della città ed è impossibile guardare e tacere!! Non è una cosa che si può accettare con un ufficio comunale preposto, con diverse società partecipate che si occupano della pulizia, addetti preposti e con fantomatici responsabili. Stamattina, in fondo a via Ligea, nel parcheggio antistante la spiaggia della Baia, unica spiaggia libera della città, c’era un’aria maleodorante, irrespirabile a causa di carcasse di animali, pesce abbandonato e alimenti vari e scarti di cucina.

- Advertisement -

Un video testimonia la situazione che si trova a ridosso dell’unica spiaggia libera dove famiglie con bambini, ragazzi e ragazze cercano di prendere il sole… No, non si può accettare. Il video a disposizione del Prefetto, della Procura, del Sindaco, dell’Assessore e di tutti gli organi di stampa. Ai primi si chiederà di individuare i responsabili di cotanto inquinamento e/o di reato configurabile come epidemia colposa”.

“Chiediamo – afferma l’Avv. Carlo Rienzi, Pres. Nazionale del Codacons – la revoca dell’incarico all’assessorato all’ambiente e propone, la nomina dell’Avv. Matteo Marchetti – vice segretario del Codacons Nazionale – che svolgerà gratuitamente il suo incarico”.

LiveZon
zerottonove