Home Prima Pagina Clementino e Carolina Crescentini al Giffoni Experience

Clementino e Carolina Crescentini al Giffoni Experience

Covid-19

Italia
13,303
Totale Casi Attivi
Updated on 12 July 2020 14:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Grandi ospiti al Giffoni Experiece, annunciati dalla pagina ufficiale del GFF sia l’attrice romana Carolina Crescentini che il rapper Clementino

[ads1]

- Advertisement -

La pagina ufficiale del Giffoni Experience ha annunciato che Carolina Crescentini e Clementino arriveranno in cittadella, rispettivamente il 21 e il 19 luglio. Clementino incontrerà i giurati della categoria +10 mentre la Crescentini incontrerà i Generator in Sala Truffaut.

Carolina Crescentini

Cresciuta a Monteverde, ha conseguito la maturità scientifica, iscrivendosi poi alla Facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Dopo aver frequentato dei laboratori teatrali, è ammessa al Centro sperimentale di cinematografia, dove si diploma nel novembre del 2006. Inizia la carriera di attrice con piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione. Partecipa alla miniserie tv, in onda su Canale 5, Carabinieri – Sotto copertura.

Nel 2007 debutta sul grande schermo come protagonista di Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi, in cui interpreta il ruolo di Azzurra. Nello stesso anno, recita anche in Cemento armato. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con i film Parlami d’amore, tratto dall’omonimo romanzo di Carla Evangelista e Silvio Muccino, per il quale riceverà una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello.

Clementino

Clemente Maccaro, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Clementino è un rapper italiano.

Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, Clementino entra nella Lynx Records, etichetta con la quale nel 2006 pubblica Napolimanicomio. Nel 2009 entra a far parte dei Videomind, sotto l’etichetta Relief Records EU, e con quest’ultima pubblica nel 2011 l’album I.E.N.A..

Nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con il quale forma il duo Rapstar e pubblica Non è gratis. Nel 2013 il rapper pubblica il suo primo disco solista con la major discografica Universal, intitolato Mea culpa, che riscuote un discreto successo piazzandosi in 4ª posizione nella classifica italiana degli album e venendo certificato disco d’oro. Ha partecipato anche al Music Summer Festival 2013 ed ha trionfato con il singolo ‘O vient, certificato disco d’oro dalla FIMI nel gennaio 2015.

LiveZon
zerottonove