Home Sport Calcio Città Di Nocera, Marcucci e Majella stendono la Mariglianese

Città Di Nocera, Marcucci e Majella stendono la Mariglianese

0
Città Di Nocera, Marcucci e Majella stendono la Mariglianese

Prima gioia esterna per il Città Di Nocera nella 4′ giornata del girone B del campionato d’Eccellenza. I molossi battono la Mariglianese e volano al comando

[ads1]

Il Città Di Nocera doveva riscattare la pesante sconfitta in Coppa contro il Fc Sorrento e così è stato. I rossoneri espugnano Brusciano con un limpido 2-0 contro la Mariglianese e si portano a quota 10 punti diventando la capolista solitaria per una gara aspettando i risultati di domani. Il tecnico Esposito conferma il 4-4-2 mentre deve fare a meno dal primo minuto di Carotenuto che non è riuscito a recuperare dall’infortunio oltre che dello squalificato De Angelis. Al loro posto Scibilia e Fonzino. A centrocampo invece confermata la coppia che ha fatto bene contro il Sorrento Lordi e Di Pietro. Completa il centrocampo Santoro che prende il posto di Vitolo. I bomber d’area di rigore sono Marcucci e Majella. Prima dell’incontro le due società come stabilito settimana scorsa  hanno donato la propria maglia ai familiari di Antonio Devastato, ex attaccante di Mariglianese e Nocerina che è venuto a mancare qualche anno fa.

Nella prima frazione di gara partenza sprint per il Città Di Nocera che dopo 7 minuti trova il gol del vantaggio: Scibilia mette il turbo sull’out di sinistra e serve un gran pallone in mezzo per Marcucci che calcia di prima intenzione e sigla la rete dell’1-0. Dopo il gol del vantaggio la gara diventa molto soporifera con poche palle gol ma match decisamente equilibrato. Al 21’ci riprovano i molossi con Majella che servito da Lordi fa partire un gran tiro dove vede prima la respinta di Pignatiello in angolo. Sul finire di primo tempo un’occasione per parte: Cacace calcia alto una punizione ed Andres tira debolmente sul portiere.

Nel secondo tempo la gara si accende fin dall’inizio con i napoletani ad andare vicino al vantaggio dopo soli 2 minuti: calcio di punizione bellissimo di Falco diretto all’angolino ma Amabile è fenomenale a deviare in angolo. Il Città Di Nocera non ci sta e risponde 5 minuti dopo: Lordi converge per Santoro che calcia alto da buona posizione. Al 61’ Marcucci viene atterrato da Mollo e per l’arbitro non ci sono dubbi: espulsione e calcio di rigore! Dal dischetto si presente Majella che spiazza il portiere e fa 2-0. Dopo il gol del raddoppio la Mariglianese scompare dalla gara mentre il  Città Di Nocera sfiora per ben due volte il gol con il neo entrato Carotenuto ai minuti 89 a 91. Dopo quattro minuti di gioco l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello, Loreto (70′ Monda), Corcione (46′ Maione), Andres (57′ Antignani), Mollo, Biancardi, Piccolo, Volpe, De Biase, Sacco, Falco. A disp: Varone, Capone, Piccola,  De Matteo. ALL. Papa

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cuomo (88′ Criscuolo), Cacace, Santoro; Vitolo, Lordi (66′ De Liguori), Di Pietro, Scibilia; Majella (79′ Carotenuto), Marcucci. A disp: Sorriso, Vitolo, Mozzillo, Ferrentino ALL. Esposito.

Reti:
7’pt Marcucci, 16’st Majella

Arbitro: De Capua di Nola

Ammoniti: Santoro, Sacco, Lordi, Volpe, Andres, Mollo, Ambrosino

Espulso: Mollo (doppia ammonizione)

[ads2]