HomeAttualitàCitizen Salerno, il nuovo webmag si presenta

Citizen Salerno, il nuovo webmag si presenta

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 22:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Domani tutti invitati alla presentazione di Citizen Salerno, il nuovo giornale salernitano ispirato ai valori del citizen journalism. Appuntamento presso il Centro Informagiovani

Domani, alle ore 11 presso gli spazi del Centro Informagiovani in Via Porta Catena, sarà presentata agli organi di Stampa e cittadinanza salòernitana una nuova testata giornalistica online, nonché esperimento virtuoso ispirato al concetto di citizen journalism – come dice anche il nome: “Citizen Salerno”.

La testata, edita dalla Cooperativa CG Progress, nasce con la finalità di sviluppare un tipo di giornalismo al servizio del cittadino, formativo e informativo, dedito ad inchieste in ambito sociale, culturale, artistico e alla riscoperta del patrimonio storico-paesaggistico della Provincia di Salerno, con uno speciale focus sulle zone maggiormente degradate o poco conosciute.

La cura, l’interesse scientifico, la divulgazione di dati storici e la conduzione d’inchieste “on the road” atte ad illustrare l’ampio quanto variegato panorama della Salerno “invisibile”: questo ed altro è Citizen Salerno, una scommessa non solo culturale, ma anche sociale, artistica e compartecipativa.

Citizen Salerno

L’attenzione è posta sul singolo cittadino (che può segnalare notizie scrivendo direttamente al Direttore) e sul concetto di “comunità”. Il tutto è finalizzato alla crescita del territorio, al miglioramento della qualità della vita ed all’arricchimento delle conoscenze individuali. Direttore responsabile è Michele Piastrella, che si avvarrà della preziosa collaborazione dei colleghi Maria Rosaria Voccia (caporedattore) e Luigi Bisogno (Segretario di redazione).

Il giornale è facilmente consultabile all’indirizzo www.citizensalerno.it o

www.citizensalerno.com.

Sono invitati all’evento tutti i cittadini, le associazioni e gli organi di stampa salernitani.

Per info: tel. 333.6414632