Salerno, incontro di formazione/informazione sulla piattaforma “CiShoppo”

cishoppo salerno
Immagine da Pixabay

Salerno, incontro di formazione/informazione sulla piattaforma “CiShoppo” riservato ai referenti delle associazioni di categoria

Giovedì 6 agosto alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Salerno si terrà un incontro di formazione/informazione sulla piattaforma “CiShoppo” riservato ai referenti delle associazioni di categoria.
L’appuntamento, fortemente voluto dall’assessore al Commercio Dario Loffredo, rappresenterà un’importante occasione per illustrare i vantaggi, le potenzialità e le modalità di attivazione/utilizzo dell’app “CiShoppo”.
 Il tutto è finalizzato alla costruzione di una “piazza virtuale”, una rete con le attività cittadine, in grado di valorizzare eccellenze e tipicità locale, utile strumento anche per chi è in visita a Salerno.
Nel corso dell’incontro ci sarà anche un momento di formazione/informazione sull’app/piattaforma alla presenza del CEO dell’azienda Carlo Mancuso, dei tecnici di IT SVIL, e dell’Assessore Dario Loffredo.
Dopo la presentazione dell’app e delle sue potenzialità, sarà distribuito materiale di comunicazione per prendere contatto con il progetto.
Sarà un’occasione di confronto con chi lavora quotidianamente in un settore come quello del commercio di prossimità penalizzato fortemente dall’emergenza sanitaria.

“CiShoppo”

CiShoppo promuove il commercio cittadino e valorizza il territorio e le sue tipicità.

La piattaforma informatica, una vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali e scaricabile gratuitamente dagli utenti a partire da oggi su tutti gli app store, è stata ideata e sviluppata dall’azienda salernitana I.T. SVIL, attiva su tutto il territorio nazionale nel campo dell’Information Technology, che investe annualmente oltre il 20% del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo.

L’app, che nasce a seguito dell’emergenza COVID-19, si propone di contribuire al rilancio del commercio di prossimità garantendo agli esercenti un canale efficace per la promozione delle proprie attività e ai cittadini uno strumento per restare costantemente aggiornati sui prodotti e servizi offerti nelle vicinanze, usufruendo di offerte e promozioni.