Home Politica Cirielli: “Basta assunzioni. Sblocchiamo il turn-over delle Forze Armate”

Cirielli: “Basta assunzioni. Sblocchiamo il turn-over delle Forze Armate”

0
Cirielli: “Basta assunzioni. Sblocchiamo il turn-over delle Forze Armate”

«Prendiamo atto che le forze di maggioranza si sono impegnate a fermare l’applicazione della riforma previdenziale al comparto sicurezza-difesa. Un regolamento ideato, a suo tempo, dal ministro Fornero, che rappresenta uno dei più scellerati provvedimenti proposti dall’esecutivo montiano e che, purtroppo, è stato ripresentato da questo Governo che dimostra di rappresentarne la continuazione». E’ quanto dichiarato da Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia” e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

«La specificità del Comparto – afferma – va rispettata. Mi auguro, pertanto, che l’attuale Governo non voglia ancora mortificare il lavoro e la dignità delle donne e degli uomini delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine. Anche oggi, i graduati e volontari del Cocer denunciano la situazione di estrema difficoltà in cui versa il Comparto, chiedendo che non ci siano ulteriori tagli retributivi iniqui».

Le priorità, per Cirielli, sono la stabilizzazione dei Volontari e lo sblocco del turn over, non certamente la ricerca di altre forme di arruolamento. «Fratelli d’Italia vigilerà per evitare che sia nuovamente colpito un settore che, nonostante tagli e restrizioni, continua a garantire efficienza e sicurezza sia in Italia che all’estero».

Fonte dell’immagine:  www.giornaledelcilento.it