Home Attualità Il Cilento tra i tour internazionali selezionati dalla Coca Cola

Il Cilento tra i tour internazionali selezionati dalla Coca Cola

0
Il Cilento tra i tour internazionali selezionati dalla Coca Cola

Il Cilento entra nei circuiti turistici più prestigiosi. Palinuro tra le mete internazionali messe in palio dalla Coca Cola

[ads1]

Che il Cilento stesse vivendo stagioni di crescita sotto il profilo turistico questo è un dato di fatto. E che Palinuro fosse tra le località di punta non c’era dubbio. Ad accorgersene è stata addirittura la Coca Cola. Il marchio della bibita più bevuta al mondo punta sul Cilento. Nel nuovo concorso ufficiale «Vinci un viaggio con Coca-Cola» infatti c’è anche il Cilento. La multinazionale ha scelto circa 30 mete turistiche nel mondo da mettere in palio per il concorso.

Quest’estate, Coca-Cola promette di portare in vacanza alcuni fortunati consumatori della bibita gasata più famosa del mondo. E tra le mete in palio c’è anche Palinuro. La bella località cilentana è stata selezionata insieme ad altre 17 città italiane. Per questo finita è anche sulla grafica di migliaia di bottiglie e lattine che aderiscono all’iniziativa. Il nome “Palinuro” è stampato in grassetto proprio sotto il marchio Coca-Cola, ma anche sulle bottiglie della Fanta e della Sprite.

Tra le 34 località internazionali messe in palio appare quindi il nome della località costiera del comune di Centola.  Compare insieme a città italiane come Firenze, Riccione, Venezia, Lignano e Viareggio. O capitali europee come Parigi, Dublino, Vienna, Berlino, Amsterdam. Località come Rodi, Mykonos, Formentera, Corfù. O addirittura Dubai, Puket, Miami, Capo Verde, Singapore.

Chi stapperà una Coca-Cola e inserirà sul sito del concorso il codice che trova sulla confezione potrà così vincere un viaggio anche nel Cilento. Ancora sugli scudi quindi la costiera a sud di Salerno, all’indomani dell’annuncio delle Bandiere Blu. Infatti delle 16 assegnate alla Campania ben 13 appartengono a spiagge del Cilento. Due sono della provincia di Napoli e l’altra assegnata in costiera a Positano. Tutto ciò non fa che ben sperare per la prossima stagione estiva per gli operatori salernitani, laddove già confermare i magnifici risultati dell’anno scorso sarebbe un successo.

 

[ads2]