Cilento, violento scontro tra aliscafo e barca a vela nelle acque di Punta Licosa: paura tra i passeggeri

punta licosa, cilento
foto: pagina facebook ufficiale guardia costiera

L’episodio è avvenuto questa mattina, nelle acque al largo di Punta Licosa, nel Cilento. Un aliscafo ha impattato con una barca a vela: immediato intervento della Guardia Costiera

Tanta paura questa mattina per uno scontro tra un aliscafo del Metrò del Mare e una barca a vela, nelle acque al largo di Punta Licosa, nel Cilento. A bordo del Metrò del Mare, usato dai turisti per raggiungere le località della costiera cilentana, erano presenti circa 100 passeggeri. Sull’imbarcazione a vela, invece, erano presenti tre persone. Fortunatamente, dallo scontro non risulta nessun ferito grave.

Sul posto è intervenuta immediatamente la Guardia Costiera di Agropoli, come riporta La Città, assieme a due unità per il trasporto dell’imbarcazione danneggiata. L’aliscafo è stato condotto ad Agropoli, dove è stato soggetto a fermo dagli uomini della Capitaneria di Porto. I tre sfortuanti passeggeri dell’imbarcazione a vela, invece, sono stati trasportati presso il porto di San Marco di Castellabate.

Secondo prime prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe stato causato dall’aliscafo. La barca a vela, infatti, ha subito ingenti danni.