Home Territorio Cilento Cilento, morto turista francese in vacanza a San Marco di a Castellabate

Cilento, morto turista francese in vacanza a San Marco di a Castellabate

0
Cilento, morto turista francese in vacanza a San Marco di a Castellabate

E’ morto a soli 47 anni un turista francese in vacanza con la moglie a San Marco di Castellabate, in Cilento, a seguito di un malore

Cilento. Tragedia a San Marco di Castellabate. Un turista francese in vacanza con la moglie è deceduto probabilmente a seguito di un malore.

Da una prima ricostruzione della vicenda, come riportato dal giornale “Il Mattino”, l’uomo si trovava in mare nel tardo pomeriggio di ieri, quando all’ improvviso una donna in spiaggia ha visto il corpo riaffiorare in superficie tra gli scogli ed ha lanciato l’allarme. 

Il primo ad intervenire è stato il bagnino dell’adiacente struttura recettiva che si è precipitato in mare per soccorrerlo e riportarlo a riva. Dopo le prime manovre di soccorso è giunta tempestivamente l’ambulanza della Croce Gialla di Agropoli per tentare di rianimarlo, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Il suo cuore aveva già smesso di battere.

A quanto pare il turista francese ha avvertito un malore già in acqua e questo non gli ha purtroppo lasciato scampo.

La Guardia Costiera del Comune di Agropoli insieme alla Polizia Municipale del Comune di Castellabate sono impegnati ora per la verifica delle cause della morte dell’uomo e la ricostruzione della dinamica. 

 

Previous article Cava de’ Tirreni, tutti negativi il resto dei giovani tornati dalla Grecia
Next article Roccapiemonte, un caso positivo al Covid-19. Tornava dall’estero
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.