Home Attualità Cilento, Metrò del Mare ancora non attiva: indignati gli operatori turistici

Cilento, Metrò del Mare ancora non attiva: indignati gli operatori turistici

0
Cilento, Metrò del Mare ancora non attiva: indignati gli operatori turistici
Print da video YouTube

La Metrò del Mare che doveva coprire il traffico marittimo del Cilento ancora non è partito, ignota ancora la data di avvio

La Metrò del Mare era stata annunciata nei mesi scorsi in modo tale da velocizzare la circolazione dei turisti nel Cilento. Purtroppo il servizio di collegamento dei porti turistici della Campania, tra cui quelli cilentani non è stato ancora attivando, pur sapendo già gli orari e le tratte.

Secondo quanto riporta Info Cilento, finora gli unici trasporti marittimi in funzione sono quelli da Salerno alle isole di Ischia e Capri e alla Costiera amalfitana, oltre a quelli da Sapri alle Eolie, un servizio innovativo offerto dall’Alicost. Per i collegamenti da e per il Cilento, invece, fino ad oggi nessuna certezza.

Da Palazzo Santa Lucia fanno sapere che la Metrò del Mare è bloccata dalla burocrazia e per questo non si riesce a risolvere tutto con rapidità. Oggi, in ogni caso, è atteso un incontro per trovare la soluzione.

Non l’hanno presa bene gli operatori turistici che si definiscono imbarazzati perché impreparati davanti alle domande dei clienti che vorrebbero utilizzare la nuova circolazione marittima.

A gettare ulteriori ombre sul servizio la condizione di alcune aree portuali come quelle di Palinuro, Casal Velino e Pisciotta interessate da lavori o da problemi di insabbiamento.