Cilento protagonista il 9 febbraio su Rai 1 con “Linea Verde”



Cilento
Foto dal profilo ufficiale del programma Linea Verde

Il 9 febbraio nella puntata del programma tv di Rai 1 “Linea Verde” avrà come protagonista il Cilento e le sue bellezze. Il conduttore Beppe Convertini: “Una terra baciata dagli dei”

Le telecamere del programma tv “Linea Verde” tornano in Campania e nel Cilento in particolare. Per 4 giorni la troupe della Rai ha visitato le città di Giungano, Castellabate e Capaccio – Paestum, alla scoperta della biodiversità, delle eccellenze agroalimentari e delle bellezze culturali.

Questo è un territorio baciato dagli dei – ha commentato affascinato uno dei conduttori del programma, Beppe Convertini, in un’intervista rilasciata al quotidiano La CittàPaestum è una delle aree archeologiche più belle al mondo, un sito Unesco importantissimo e perfettamente conservato. Tutto il Cilento è meraviglioso.

Ha poi continuato l’attore: “È stato emozionante ripercorrere questi luoghi sulle tracce di una civiltà millenaria, sulla quale si innestano le eccellenze enogastronomiche e le storie di grandi uomini e di altrettante donne che hanno investito sulla cultura e sull’allevamento cilentano, fino a renderlo un must internazionale. Quindi, un’esperienza straordinaria con l’aggiunta di una accoglienza incredibile e un sole meraviglioso.”.

Appuntamento quindi domenica 9 febbraio alle ore 12.20 su Rai 1 in compagnia di Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone Calabrese e delle bellezze del Cilento.

Leggi anche