Home Territorio Cilento Cilento Fashion in Tour: il 24 Giugno la IV edizione

Cilento Fashion in Tour: il 24 Giugno la IV edizione

0
Cilento Fashion in Tour: il 24 Giugno la IV edizione

Il Cilento Fashion in Tour è un format volto a valorizzare le Eccellenze nel campo della moda, del turismo, del marketing e della cultura cilentana

[ads1]

Cilento Fashion in Tour. Sabato 24 Giugno ore 21.30 presso il Castello dell’Abate in Castellabate (Sa) parte la 4^edizione 2017 dell’evento, kermesse di moda finalizzata alla valorizzazione delle Eccellenze locali attraverso creazioni e passerelle di Alta Moda.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione PaestumCilento Moda in collaborazione con l’Associazione Turistica Cilentomania di Orlando Di Scola, gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Castellabate retto dal Sindaco Costabile Spinelli, dall’ Assessorato al Turismo e alla Cultura guidato da Luisa Maiuri vice sindaco, in sinergia con Enrico Nicoletta responsabile dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale locale.

Presenta nelle vesti di madrina della serata la showgirl Emanuela Tittocchia attrice di cinema e teatro.

Partners della manifestazione la Fondazione Giambattista Vico, Istituto di Alta Cultura e Gal Gruppo Azione Locale Cilento Regeneratio quale ente di sviluppo territoriale locale.

L’evento

Il format Cilento Fashion in Tour non solo funge da attrattore delle Eccellenze Cilentane ma ho lo scopo ben preciso di rafforzamento del sistema moda internazionale con progetti ed idee di “fashion designers”, i quali porteranno in passerella, attraverso le loro creazioni sartoriali, un sistema produttivo “Made in Italy” di alto valore aggiunto.

Castellabate, terra simbolo della Dieta Mediterranea e di Cinema, fonte di ispirazioni omeriche “dove si inabissò la sirena Leucòsia per amore di Ulisse, cantò Omero nell’Odissea”, vestirà i colori dell’Alta Moda per una notte e vedrà come ospite lo stilista delle “Dive” il partenopeo Mimmo Tuccillo Haute Couture che porterà in passerella la sua ultima collezione denominata “Neve sul Vesuvio” ispirata al vulcano partenopeo con abiti dipinti a mano raffiguranti ginestre, limoni e glicini; sul palcoscenico dell’alta moda cilentana anche il couturier locale Peppe Volturale Couture con la nuova collezione ispirata ad un romantica gitana avvolta dai caldi colori della macchia mediterranea con pennellate di elegante femminilità; ed infine Pino Miranda in arte Pinù Couture stilista campano dalla carriera costellata tra successi e riconoscimenti come il Premio alla carriera “Napoli Cultural Class” tanto da essere definito dalla stampa “innovatore dell’abito sposa; a Castellabate sarà in passerella con la nuova collezione ricca di passione per le antiche tradizioni dai tessuti e ricami pregiati escusivamente “hande made”.

Saranno Premiate Eccellenze del Cilento alla carriera nella sezione musica come il Prof. Bruno Manente che insieme a Fortunata Monzo ci delizieranno di un antologia musicale di alto spessore; la serata sarà coreagrafata dal corpo di ballo “Progetto Danza” di Marianna Lupo in Castellabate.

Media Partner la rivista “Pink Life”

Regia DFELLE FASHION EVENTI.

[ads2]

 

Previous article “Il mare negli occhi”, lo spettacolo della Fondazione Comunità Onlus
Next article Convegno a Cava in onore dei fratelli Rosselli, simbolo della lotta al fascismo
Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali nel 2016, mi sono subito iscritta al corso di Laurea magistrale in Politiche Istituzioni e Territorio e a breve terminerò il percorso di studi. Da sempre sono affascinata dal mondo dell’informazione e della comunicazione, amo riportare sulla carta i miei pensieri e cerco di scoprire il mondo in ogni sua sfaccettatura. Sono attratta dall'arte in ogni sua forma e credo fermamente nel grande valore della scoperta di culture differenti dalla mia. Esprimere il proprio potenziale al meglio non è sempre facile ed immediato, perciò cerco di scoprirlo ogni giorno sfidando me stessa con dinamismo e positività e sfruttando al massimo ogni occasione che mi si presenta.