Home Attualità Cilento, due medici scoprono come sconfiggere il Covid-19

Cilento, due medici scoprono come sconfiggere il Covid-19

0
Cilento, due medici scoprono come sconfiggere il Covid-19
Immagine da Pixabay

Cilento, Aldo Giudice e Giovanni D’Arena hanno individuato una terapia che potrebbe sconfiggere il Coronavirus. La loro scoperta al vaglio della Comunità Scientifica

Aldo Giudice e Giovanni D’Arena, due medici del Cilento (Agropoli e Vallo della Lucania) hanno scoperto un metodo che sembra valido per eliminare il Coronavirus.

I due, come riporta SalernoToday, dopo numerosi studi avrebbero creato una terapia capace di neutralizzare il virus e i suoi sintomi. La terapia consisterebbe nel trattare i pazienti contagiati con cloruro o solfato di magnesio che aiuterebbero a contrastare l’eccesso di ioni di calcio da cui derivano le chitochine infiammatorie responsabili dei danni ai polmoni.

I due medici del Cilento hanno anche scoperto che, associando al magnesio l’artemisia annua e l’omega 3 si ha una doppia azione terapeutica: l’artemisia funge da protettore del polmone mentre l’omega 3 contrasterebbe l’infiammazione provocata dal virus.

Il Senatore Castiello ha spiegato come, la scoperta di Giudice e D’Arena, ha destato interesse nella Comunità Scientifica che ha deciso di porre la sua attenzione a questo nuovo metodo data la lontananza dal vaccino, per il momento:

 ”Auguriamo ai due ricercatori cilentani ampio successo nella sperimentazione della terapia da loro scoperta, della quale metterò subito al corrente il professor Pierpaolo Sileri, nostro validissimo vice Ministro della Salute, per ogni possibile azione di supporto”