Home Attualità Cilento: depuratori inaugurati alla presenza di De Luca

Cilento: depuratori inaugurati alla presenza di De Luca

0
Cilento: depuratori inaugurati alla presenza di De Luca
Foto di Angelo Concilio - Copyright Zerottonove.it

Il 22 luglio prossimo verrà inaugurato il depuratore di località Portigliola. All’inaugurazione sarà presente anche il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca

Il prossimo 22 luglio a Palinuro verrà inaugurato il depuratore di località Portigliola, all’inaugurazione sarà presente anche il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. I lavori, infatti, erano iniziati più di dieci anni fa – come riporta InfoCilento – , nel 2007, e si sarebbero dovuti completare un anno dopo. Ma per una serie di problemi burocratici l’opera, costata diversi milioni di euro, è rimasta incompiuta. Alla Consac spetterà la gestione del depuratore. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sarà anche a Marina di Camerota, sempre per l’inaugurazione dell’impianto di depurazione.

Alla cerimonia, prevista per il 22 luglio alle ore 10:00, sono stati chiamati anche i bambini del paese. Questa scelta è stata contestata dal segretario dell’associazione degli albergatori di Palinuro, Saverio Principe, con le seguenti parole:

“Già di per se reputo ridicolo e fuori luogo che la politica, dopo aver impiegato decenni per ultimare i lavori, si presenti in pompa magna per inaugurare l’opera. Mi aspetterei un sommesso buon senso e delle scuse per il ritardo, non di certo una festosa inaugurazione. Tralasciando questo aspetto, ora vengo a sapere che in una calda giornata di Luglio dei bambini dovranno essere esposti in bella mostra quasi come un decoro all’inaugurazione del depuratore”.

Prosegue poi Saverio Principe: “La nostra amministrazione reputa questa presenza opportuna e io rilancio dicendo che non solo è inopportuna ma anche fuori luogo oltre che antigienica e fuori contesto. Cosa c’entrano dei bambini che si sono costituiti come compagnia ecologica e quindi volta alla promozione del decoro urbano e dell’ecologia con un depuratore?,spero che il buon senso ritorni fra noi e sventi questo scellerato e maldestro modo di fare campagna elettorale strumentalizzando dei bambini”.