Home Attualità Cilento, autovelox Rutino tra svincoli Perito e Omignano "verbali illegittimi"

Cilento, autovelox Rutino tra svincoli Perito e Omignano “verbali illegittimi”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 12:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Sanzioni illegittime sulla strada statale in Cilento. A sostenerlo l’avvocato dell’associazione “Noi Consumatori” Giuseppe Russo

Cilento. Il capo dell’associazione “Noi Consumatori”, Giuseppe Russo ha già riferito alla polizia municipale del comune di Rutino dell’ illegittimità dell’autovelox situato sulla strada statale cilentana a Rutino, tra gli svincoli di Perito e Omignano.

In sostanza l’avvocato, che si appresta a sporgere una denuncia ancora più dettagliata al riguardo, segnala che il decreto prefettizio prevede che per quell’autovelox il limite massimo consentito sia di 80 kmh e non 50kmh, come riportato nei numerosi verbali, con cui gli automobilisti, che superavano il limite di 50kmh sono stati sanzionati.

Secondo il capo dell’associazione inoltre, tutti questi verbali, una volta impugnati alla Prefettura di Salerno, verranno annullati. Le affermazioni sono state rilasciate con un intervista al giornale infocilento.it.

La strada cilentana resta una delle strade più pericolose per la viabilità, a causa della tendenza degli automobilisti a superare i limiti di velocità, fatto testimoniato dai numerosi incidenti, diverse volte gravi se non mortali, che hanno occupato le pagine di cronaca.

Il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, sottolinea invece l’importanza della presenza degli autovelox sulla strada cilentana, perché al di là di essere considerati delle slot-machine, essi svolgono un’importante funzione di deterrenti sul controllo della velocità.