Home Territorio Cilento Cilento, 14enne si accascia mentre gioca per un malore: è grave

Cilento, 14enne si accascia mentre gioca per un malore: è grave

0
Cilento, 14enne si accascia mentre gioca per un malore: è grave

Cilento, a Centola un ragazzino di 14 anni si è accasciato per un malore improvviso mentre giocava a biliardino. Le sue condizioni sono gravissime

Cilento, a Centola un 14enne del posto si accascia a terra mentre gioca a biliardino. Le sue attuali condizioni di salute sono gravissime, dopo che un fitto quanto improvviso dolore lo fa sdraiare per terra. Crolla davanti ai suoi coetanei e smette di parlare nonostante venga chiamato continuamente dai suoi amici. Qualcuno, secondo quanto riferisce La Città di oggi, chiama il 118. L’ambulanza più vicina è impegnata in un altro soccorso.

Viene inviata a Foria un’ambulanza rianimativa da Vallo della Lucania. Quando arrivano finalmente i soccorsi, il ragazzo è in pieno arresto cardiaco. Iniziano le operazioni rianimative che aiutano il giovane a riprendersi un’ora dopo. Resta un codice rosso e viene trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Respira nonostante l’arresto cardiaco sia stato lunghissimo e le sue condizioni siano molto gravi.

Durante la notte le condizioni precipitano. Il giovane va in coma e viene trasferito in mattinata con l’elicottero dal Cilento presso il Policlinico di Napoli. Le condizioni di salute sono così gravi da non permettere ai medici di sbilanciarsi. Difficile dire quali sono le cause del malore. Si pensa ad una malformazione cardiaca congenita, una di quelle difficile da individuare.