HomeTerritorioBattipagliaChoc a Battipaglia: trovata gattina impiccata nei pressi del cimitero

Choc a Battipaglia: trovata gattina impiccata nei pressi del cimitero

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 3:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A Battipaglia è stata ritrovata una gattina lasciata impiccata nei pressi del cimitero: salvata in extremis. L’appello dei volontari

Evento choc a Battipaglia, dove è stata ritrovata una gattina impiccata nei pressi del cimitero. Con la trachea completamente lacerata, i globuli bianchi altissimi, la temperatura a 33° e disidratata, la micina con i suoi cuccioli è stata salvata in extremis, nei pressi del camposanto battipagliese.

Secondo quanto riporta Salerno Today, i piccoli sono stati condotti al sicuro nello stallo comunale messo a disposizione dalla sindaca Cecilia Francese, mentre mamma gatta è in terapia intensiva. Ora è stabile e si dovranno effettuare accertamenti più approfonditi perciò verrà trasferita alla Checkup Vet.

Stellina, così nominata dai volontari, è stata posta subito in gabbia ossigeno dagli stessi giunti sul posto dopo che l’hanno trovata agonizzante: “Dopo averla ricoverata, siamo corsi a spostare il resto della colonia nella colonia limitrofa, mentre i piccoli sono stati prelevati e portati nel luogo di stallo comunale. Per loro, due femminucce di circa 3 mesi, si cercano adozioni immediate onde evitare finiscano in colonia.

“Le cure di mamma gatta – continuano gli animalisti – richiedono una mano da parte di tutti. Non appena sarà in grado di reggere l’anestesia, andranno effettuate lastre e forse Tac, per accertare l’entità del danno alla trachea. Inutile dire che è stato fatto immediatamente un esposto alla Polizia Municipale, all’Asl e al Comune di Battipaglia”.