Home Attualità Chiusura dei parchi pubblici a Salerno, apertura cimitero limitata

Chiusura dei parchi pubblici a Salerno, apertura cimitero limitata

0
Chiusura dei parchi pubblici a Salerno, apertura cimitero limitata
Immagine da Pixabay

Nelle prossime ore il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli chiuderà parchi pubblici e ville per evitare l’affollamento nelle zone verdi. Cimitero monumentale aperto fino alle 14

E’ di pochi minuti fa la notizia secondo cui verranno chiusi i parchi pubblici e le ville della città di Salerno per evitare l’affollamento, cosa avvenuta invece nei giorni precedenti soprattutto nella zona orientale della città, nonostante il caldo invito di istituzioni e media a non lasciare le proprie abitazioni, se non per motivi di comprovata necessità e documentata da ufficiali autocertificazioni.

Le misure restrittive, che verranno applicate da questa mattina dal Sindaco di Salerno, servono proprio ad evitare, che giovani, bambini ed anziani affollino le zone verdi della città e aumentino il rischio di contagio da corona-virus.

Il provvedimento arriva all’indomani del decreto del Primo Ministro Conte, che per la durata di due settimane, prevede l’ applicazione di misure più restrittive di quelle applicate fino ad ora, ovvero la chiusura fino al 25 marzo di tutte le attività al dettaglio e la chiusura dei reparti aziendali non indispensabili. Rimarranno aperti gli esercizi commerciali quali, supermercati, alimentari, tabacchi, esercizi di alimenti vari, prodotti surgelati, articoli igienico-sanitari, distributori di carburante, edicole, farmacie, parafarmacie, materiale per l’ ottica, ferramente, negozi per piccoli animali domestici, uffici postali banche ed uffici assicurativi.

Il Cimitero Monumentale di Salerno, invece, osserverà l’ orario di apertura fino alle 14, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili.

Previous article Coronavirus, l’ospedale Da Procida riconvertito per contenere l’emergenza
Next article Piano di Zona S2, sospensioni dei tirocini: tutte le info
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.