Home Sport Calcio Champions League: tutte le gare di ieri (video)

Champions League: tutte le gare di ieri (video)

0
Champions League: tutte le gare di ieri (video)

Calcio femminile, sedicesimi di andata di Champions League: i risultati e i video delle gare in attesa dei due posticipi serali

In attesa delle ultime due partite dei 16° d’andata di Champions League, che si giocheranno questa sera e che vedranno opposte Brescia – Lione e Raheny – Bristol Academy, andiamo a vedere cos’è successo nelle gare di ieri.

champions league
Festeggiamenti gol BIIK-Kazygurt

Il Frankufurt viene beffato al 91’ dalla formazione kazaka dell’ BIIK Kazygurt passata in vantaggio all’50 con Gabella; la rimonta della formazione tedesca arriva con Veronica Boqueste (66’) e Marozsán (85’), ma nel recupero le padrone di casa pareggiano con Nikolić.

Il Rosengård in terra russa vince 3-1 contro il Ryazan-VDV; per le svedesi a segno: Schmidt, Marta e Mittag. Le russe avevano riaperto la gara al 75’ con Tsybutovich.

[ads2]All’Apollon basta un rigore trasformato da Sanderson al 90’ per battere il Brøndby. Brutta sconfitta del Glasgow City, che paga gli errori difensivi; a vincere per 2-0 grazie alle reti di  Pajor e Sikora sono le polacche del Medyk Konin.

L’unico pareggio di giornata si registra tra il Gintra e lo Sparta Praha: al vantaggio ospite firmato da Křivská (42’) risponde all’81’ la rete di Vaičiulaitytė.

Soffrono e vincono le campionesse in casa Wolfsburg che in trasferta in Norvegia battono le padrone di casa dello Stabæk grazie al gol di Fischer.

Vince anche l’altra formazione tedesca del Neulengbach che batte 3-1 le ungheresi del MTK. Per le tedesche a segno Burger e Tasch, la rete locale è di Méry.

Una delle partite che supera tre reti è quella tra Osijek e Zurigo con le svizzere che ipotecano il passaggio agli ottavi grazie alla vittoria per 2-5.

Per le ragazze di Dorjee Tsawa a segno: Humm doppietta, Deplazes, autogol di Cepernić e Terchoun. Per le padrone di casa reti di Joščak, che aveva sbloccato la gara, e Andrlić. Nella gara di ritorno l’Osijek docrà far a meno dell’espulsa Lojna.

champions league donne
Pomurje – Torres

Il Barcellona batte lo Slavia Praha  all’82’ grazie al bel colpo di testa su calcio d’angolo del difensore Ruth Garcia.
Anche la Torres soffre e vince con più di tre reti contro le slovene del Pomurje. Sono le italiane ad andare sul doppio vantaggio con Serrano e Pinna. Le padrone di casa ad inizio ripresa in due minuti si portano sul 2-2 grazie all’uno-due firmato Zver e Rogan. La determinazione delle sarde è tanta e si trasforma nei gol di Joana Flaviano e Maglia che regalano un’importante successo alla formazione di mister Mario Silvetti.

È il PSG a vincere la grande sfida contro il Twente. Le parigine chiudono la partita nella prima frazione grazie ai sigilli di Asllani e Cruz Traña. Le locali tengono il discorso qualificazione aperto grazie alal rete di E. Jansen all’61’.

champions league donne
Rete di Cruz Traña

È un gol di Dowie all’73’ a regalare la vittoria al Liverpool che era passato in vantaggio con Davison, ma all’37’ il Linköping aveva pareggiato con Minde.

Vince la formazione danese del Fortuna che con un bel 3-0 liquida la portoghese Ouriense. Pedersen, Jensen e Nadim sono le marcatrici.
Manita del Zvezda 2005 , formazione russa, che batte per 5-2 le islandesi dello Stjarnan dove milita la nostra Marta Carissimi. MVP è senza dubbio Nahi che sigla un bel poker. Per le russe a segno anche Apanaschenko, per le islandesi a segno Thorsteinsdóttir e K. Kristjánsdóttir. Tra una settimana Carissimi e compagne, che hanno già conquistato la qualificazione alla prossima Champions vincendo una settimana fa il campionato, dovranno compiere una vera impresa per continuare il loro cammino in Champions League.

Queste sono state le gare di ieri che hanno regalato colpi di scena come il pareggio del Frankufurt e la sconfitta del Glasgow Siti. Questa sera come detto, toccherà all’altra italiana Brescia affrontare una corrazzata come il Lione e il Bristol Academy affrontare le irlandesi del Raheny.

Risultati:
BIIK-Kazygurt – Frankufurt 2-2 VIDEO
Reti: 50’ Gabella, 66’ Veronica Boquete (F), 85’ Marozsán (F), 90’+1’ Nikolić
Ryazan-VDV – Rosengard 1-3 VIDEO
Reti: 54’ Schmidt, 64’ Marta, 75’ Tsybutovich (Ry), 90’+2’ Mittag
Apollon – Brøndby 1-0 VIDEO
Rete: 90’ rig. Sanderson
Medyk Konin – Glasgow City 2-0 VIDEO
Reti: 53’ Pajor, 64’ Sikora
Gintra – Sparta Praha 1-1 VIDEO
Reti: 42’ Křivská, 81’ Vaičiulaitytė (G)
Stabæk – Wolfsburg 0-1
Rete: 56’ Fischer
MTK – Neulengbach 1-2
Reti: 35’ Burger, 47’ Tasch, 61’ Mèry (M)
Osijek  – Zurigo 2-5
Reti: 10’ Joščak (O), 45’+2’ 66’ Humm, 52’ Andrlić (O), 54’ Deplazes, 69’ aut. Cepernić, 88’ Terchoun
Slavia Praha – Barcelona 0-1 VIDEO
Rete: 82’ Ruth Garcia
Pomurje – Torres 2-4
Reti: 15’ Serana, 30’ Pinna, 53’ Zver (P), 55’ Rogan (P), 69’ Joana Flaviano, 88’ Maglia
Twente – PSG 1-2 VIDEO
Reti: 10’ Asllani, 19’ Cruz Traña, 61’ E. Jansen (T)
Liverpool – Linköping 2-1
Reti: 14’ Davison, 37’ Minde (LIN), 73’ Dowie
Ouriense – Fortuna 0-3
Reti: 38’ Pedersen, 39’ Jensen, 84’ rig. Nadim
Stjarnan – Zvezda 2005  2-5
Reti: 5, 12, 39, 89 Nahi, 31’ Thorsteinsdóttir (S), 65’ K. Kristjánsdóttir (S), 90’+3’ rig Apanaschenko

Giovedi 9 Ottobre 
Raheny – Bristol Academy ore 20.30 Arbitro: Eleni Lampadariou (GRE)
Brescia – Lione ore 20.30 Arbitro: Pernilla Larsson (SWE) Diretta Eurosport oppure diretta streaming: http://livetv.sx/it/eventinfo/261264_brescia_lyon/