Home Territorio Costiera Cetara piange “Caronte”: la città si stringe intorno alla famiglia

Cetara piange “Caronte”: la città si stringe intorno alla famiglia

0
Cetara piange “Caronte”: la città si stringe intorno alla famiglia

Cetara dice addio a “Caronte”: il traghettatore non vince la battaglia contro un brutto male e saluta la città e i suoi parenti ed amici

La città di Cetara piange Salvatore Di Mauro. Conosciuto da tutti con il soprannome di Caronte, Salvatore era un traghettatore noto alle rive del comune in provincia di Salerno.

Con la sua barca, sopratutto nel periodo estivo, faceva visitare a turisti e curiosi, le bellezze delle città della Costiera Amalfitana, le spiagge e le coste sormontate da ampi e alti faraglioni. Remando e viaggiando ha fatto sognare intere generazioni di salernitani e turisti da ogni parte del mondo, portando un po’ delle ricchezze culturali accumulate nel tempo, nell’immaginario collettivo di chi viaggiava in sua compagnia.

Purtroppo il famoso Caronte di Cetara non ha vinto la battaglia contro una grave malattia e quest’oggi è passato a miglior vita. Non potrà più condurre in viaggi emozionanti, gruppi di visitatori o coppiette innamorate.

Da tutti i cittadini viene descritto come una persona gentile e buona, innamorata del proprio territorio e del proprio lavoro. La comunità della provincia di Salerno e della città di Cetara si stringe attorno al dolore dei familiari per questa grave perdita che ha commosso tutta la popolazione della Costiera.