Home Attualità Cetara in lockdown, B&B a disposizione per quarantena ed isolamento

Cetara in lockdown, B&B a disposizione per quarantena ed isolamento

0
Cetara in lockdown, B&B a disposizione per quarantena ed isolamento
Pixabay

La comunità di Cetara è in lockdown dopo la crescita dei casi di Coronavirus. Disposto un B&B gratuito per ospitare chi deve osservare la quarantena

Sono giorni difficili a Cetara: venerdì il Sindaco Fortunato Della Monica ha disposto un mini-lockdown dopo che la curva del contagio è cresciuta nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana.

Il Primo Cittadino, attualmente anch’egli positivo e alle prese con l’isolamento fiduciario, ha aggiornato i concittadini sulla situazione epidemiologica: sono 46 i positivi registrati e ancora numerosi i tamponi da processare. La situazione pertanto si sviluppa con il passare delle ore e la Protezione Civile terrà aggiornata la cittadinanza.

Della Monica ha poi fatto sapere della possibilità di soggiorno in un B&B per i cittadini che hanno difficoltà ad osservare la quarantena o l’isolamento nelle proprie abitazioni. Sono state messe a disposizione, a titolo gratuito, case vuote e camere di B&B del paese; per poter usufruirne è possibile contattare la Protezione Civile di Cetara al numero 089 9355570.

Sono giornate di ansia – dichiara Della Monica – molto dure e faticose per tutti noi, ma dobbiamo combattere per tornare alle nostre normali vite quotidiane. Al momento, le uniche armi che abbiamo per frenare la diffusione del virus, sono il nostro senso di responsabilità e i giusti comportamenti“.

Con le regole che ci indicano i DPCM e le Ordinanze regionali e comunali, ma soprattutto con le nostre azioni responsabili, sono sicuro che supereremo al più presto questo difficile momento e torneremo a vivere pienamente il nostro bellissimo paese“, ha concluso il sindaco di Cetara.