Cervia, meta vacanze per i salernitani



Cervia e l’Emilia Romagna, durante la stagione estiva, offrono diversi spunti per rilassarsi e far divertire la propria famiglia

Molte famiglie amano viaggiare con i propri bambini durante l’estate, anche se in realtà si trovano già in una regione ricca di splendide bellezze naturali, spiagge e città di grande rilievo. A tal proposito, anche i salernitani amano spostarsi per scoprire nuovi posti in cui rilassarsi e, perché no, spendere anche pochi euro stando comunque bene. Un esempio è sicuramente l’Emilia Romagna che, durante la stagione estiva, offre diversi spunti per rilassarsi e far divertire la propria famiglia.

Tra le diverse città da prendere in considerazione vi proponiamo Cervia, cittadina della provincia di Ravenna, che possiede la bellezza di nove chilometri di spiaggia, dove è possibile trascorrere le proprie giornate. In questa cittadina, ad esempio, potrete riservare una camera presso http://www.clubfamilyhotelcervia.com/ , struttura che vi permetterà di vivere emozioni intense e di avere servizi di ottima qualità.

In questo hotel, peraltro, avrete a vostra disposizione tantissimi servizi: parliamo della piscina con tanto di vasca idromassaggio in grado di accogliere fino a sei persone. I bambini, invece, potranno divertirsi nell’area riservata proprio per i piccoli ospiti, dove sarà in allerta sempre un bagnino. Ma non è tutto perché i bimbi potranno anche approfittare della presenza dell’animazione in albergo e giocare nei laboratori, assistere a spettacoli e ballare presso il mini club.

Un altro grande vantaggio di cui potrete beneficiare se scegliete di trascorrere la vostra vacanza in questo hotel, in pensione completa riguarda il ristorante: quest’ultimo, difatti, preparerà per voi piatti di ogni tipo che saranno serviti durante diversi momenti della giornata.

Cervia è una splendida località balneare che vi consentirà anche di scoprire tante bellezze naturali: un esempio, sono senz’altro le storiche saline che sono proprio conosciute per l’attuale produzione di sale di Cervia, noto in tutta l’Italia e non solo. Peraltro, qui vi si trova anche la famosa Salina Camillone che è tutt’oggi utilizzata esclusivamente per la produzione artigianale del sale.

Se vi trovate a Cervia non potrete farvi sfuggire neppure una visita presso l’ecomuseo del sale e del mare: qui, difatti, potrete conoscere la storia di questo prodotto alimentare e cercare di capire anche che cosa lega l’uomo a questo elemento così importante.  Non dimentichiamoci, inoltre, che tra le bellezze naturali di Cervia vi si trova anche la pineta, che si snoda su 260 ettari per diverse zone dell’Emilia Romagna tra cui Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

La città di Cervia, però, sarà da scoprire durante le vacanze dei salernitani giovani: difatti, quest’ultimi potranno venire in visita in Emilia Romagna in occasione della Notte Rosa – che si festeggia durante il primo fine settimana di luglio –  durante il quale si organizzano diverse manifestazioni, sfilate di carri allegorici per il Carnevale estivo e vi sono anche concerti all’aria aperta. Non mancheranno neppure i meravigliosi mercatini serali, dove si potranno acquistare piccoli oggetti o souvenir da portare a casa a fine ferie.

Se vi abbiamo convinti a partire per Cervia, non vi resta che chiamare per riservare una camera e fissare le vostre vacanze per il prossimo mese: insieme alla vostra famiglia o con i vostri migliori amici potrete starvene tranquillamente in spiaggia, in piscina e vivere giornate intense e divertenti.

Leggi anche