Home Attualità Centro per la Legalità chiama e Salerno Pulita risponde: rimossa microdiscarica a Matierno

Centro per la Legalità chiama e Salerno Pulita risponde: rimossa microdiscarica a Matierno

0
Centro per la Legalità chiama e Salerno Pulita risponde: rimossa microdiscarica a Matierno
Foto da Facebook: Centro per la legalità - Coop. Galahad

I ragazzi del Centro per la Legalità di Salerno hanno chiesto di rimuovere una microdiscarica a pochi passi dalla scuola a Matierno: l’intervento di Salerno Pulita

Ancora inciviltà a Salerno dove alcuni soggetti scaricavano sistematicamente rifiuti edili e altro, di sera e di notte approfittando del buio e degli scarsi controlli della zona. Gli scarti erano così tanti che si era formata una microdiscarica a cielo aperto in via Mondio, a Matierno.

A denunciare la montagna di rifiuti sono stati i ragazzini del Centro per la Legalità, impegnati nella realizzazione di un nuovo murales presso l’istituto comprensivo San Tommaso d’Aquino.

Secondo quanto riporta Salerno Today, i ragazzi hanno dichiarato: Noi, con i murales, proviamo ad abbellire Matierno. Ma come possiamo migliorare la zona se, accanto al nuovo murales che stiamo realizzando, c’è una microdiscarica creata da alcuni soggetti che di sera e di notte vengono sotto casa nostra a scaricare rifiuti edili e non solo?”. A rispondere ai ragazzi sono stati gli operatori di Salerno Pulita che hanno provveduto a ripulire la zona.

Ringraziamo Salerno Pulita per l’attenzione e la pronta risposta all’appello dei più piccoli ha commentato la presidente della cooperativa sociale Galahad, la giornalista Marilia Parente – Ed invitiamo al contempo i residenti della zona a fare da sentinelle per scongiurare nuovi episodi di inciviltà nel quartiere: che tutti annotino le targhe dei mezzi che di sera scaricano i rifiuti in modo incontrollato, segnalandole appena possibile alla Polizia Municipale, in modo che possano essere elevate delle sanzioni ai responsabili del degrado di una strada abitata da numerose famiglie con bambini che non possono subire le prepotenze e il vandalismo di chi non ha alcuna coscienza civica”.