Home Attualità "Salute e Prevenzione a casa”, nasce il format informativo dei Centri Verrengia

“Salute e Prevenzione a casa”, nasce il format informativo dei Centri Verrengia

Covid-19

Italia
12,456
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2020 13:17
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

I centri Verrengia si mobilitano in questo momento di estrema difficoltà, per promuovere uno stile di vita corretto: nasce così il nuovo format informativo “Salute e Prevenzione a casa”

I Centri Verrengia si confermano al fianco dei Pazienti e promuovono il format informativo “Salute e Prevenzione a casa”. In questi giorni difficili, in cui tutte le persone sono chiamate a rimanere in casa per tutelare la propria e l’altrui salute, la struttura salernitana si attiva con appuntamenti informativi di circa 10/15 minuti sui comportamenti corretti da adottare per mantenersi in salute e prevenire eventuali patologie, contro fake news e disinformazione.

- Advertisement -

I Centri Verrengia, che restano aperti al pubblico nelle sedi di Corso Vittorio Emanuele (Radiologia e Analisi Cliniche) e via Visco (Pet – Medicina Nucleare), hanno stilato un calendario di appuntamenti su temi quali corretta alimentazione per mantenersi in forma e in salute durante il periodo di stop a casa, corretta postura per evitare di incorrere in disturbi muscoloscheletrici, fisioterapia, prevenzione dentale al tempo del Coronavirus, correlazione tra patologie gastriche e stress. Hanno già manifestato la loro disponibilità (anche se il programma è suscettibile di modifiche e integrazioni) i biologi nutrizionisti Antonio Cretella e Giuseppe Palma, l’osteopata Gaetano Vuolo, il fisiatra nonché direttore sanitario del Centro Fisioterapico Verrengia Francesco Barba, la dentista e direttrice sanitaria della Dental Unit del Vitruvio Medic Center Orsola Falivene, il gastroenterologo Giuseppe Funicelli.

I video con i consigli di esperti e specialisti, stimolati dalle domande dei giornalisti del Gruppo Stratego Giuseppe Alviggi e Antonio Del Vecchio, saranno disponibili sul sito dei Centri Verrengia, sui canali social network Instagram e Facebook. Gli utenti, nei giorni precedenti alla manifestazione, potranno porre le loro domande agli specialisti attraverso la pagina Facebook Centri Verrengia News. Il format Salute e Prevenzione a casa è stato voluto fortemente dal professore Domenico Verrengia e dal direttore commerciale Carmine Giordano.

Ancora una volta daremo il nostro contributo per la corretta informazione in ambito sanitario– sottolinea Carmine GiordanoRingrazio gli esperti che hanno deciso di mettere al servizio dei Pazienti competenze e conoscenze per supportarli in un momento molto difficile. Salute e Prevenzione a casa nasce dalla nostra esperienza sul territorio, attraverso momenti informativi nelle scuole cittadine e nei contenitori mediatici. Purtroppo, a causa dell’emergenza, abbiamo dovuto sospendere gli appuntamenti nelle scuole, che hanno riscosso grande partecipazione ed entusiasmo”.
“Sin dall’inizio della crisi, abbiamo deciso, con grande volontà e senso di responsabilità, di restare al fianco dei nostri Pazienti, restando aperti e investendo ulteriormente nelle nostre strutture, come dimostrano l’ampliamento delle sedi e il potenziamento delle ore lavorative dei medici radiologi, per mantenere elevati standard di qualità delle prestazioni e, nel contempo, garantire il rispetto delle indicazioni ministeriali per limitare i contagi – spiega il professore Domenico Verrengia – Corretta informazione, grazie anche ai nuovi strumenti digitali, e buona sanità per aiutare i Pazienti in questi giorni difficili.”

LiveZon
zerottonove