Home Sport Calcio Tripla ‘F’ per la Cavese: gli aquilotti vincono la finale playoff

Tripla ‘F’ per la Cavese: gli aquilotti vincono la finale playoff

0
Tripla ‘F’ per la Cavese: gli aquilotti vincono la finale playoff

Le reti di Favasuli, Fella e Fabbro lanciano la Cavese, che batte 3-1 il Taranto nella finale playoff del girone H di Serie D; adesso i metelliani devono sperare nel ripescaggio

Missione compiuta per la Cavese. Davanti ad una bella cornice di pubblico, gli aquilotti centrano la vittoria contro il Taranto e si aggiudicano l’atto finale dei playoff. Decidono le reti di Favasuli, Fella e Fabbro. Inutile il penalty di D’Agostino per gli ospiti che aveva riaperto il match.

Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto la sua parte e la Cavese non delude i propri sostenitori. L’innesto di Favasuli dal 1′, al posto dell’infortunato Iannini, è stata la chiave del match per Bitetto

Il numero 8, nonostante le poche partite disputate quest’anno, è il migliore in campo e trova il gol del vantaggio al 32′. Scambio tra Carotenuto e Massimo che, dal fondo, mette al centro e il centrocampista è bravissimo ad inserirsi e colpire di testa, battendo Pellegrino.

I metelliani controllano il match tra un tempo e l’altro, rischiando soltanto quando ad inizio ripresa D’Agostino centra la traversa, sorprendendo Blanchard da fuori.

La Cavese sembra chiudere la partita al 75′, quando Fella sigla il raddoppio. Il numero 10, riceve da Martiniello, entra in area e spara la palla sotto la traversa, con Pellegrino immobile.

Il Lamberti esplode di gioia ma trema due minuti dopo quando il signor Pelagatti concede un penalty al Taranto per un intervento irregolare di Oggiano. Dal dischetto si presenta D’Agostino che non sbaglia e riapre il match.

Il rigore del 2-1

Ma la Cavese non rischia tanto, anzi mette la parola fine al match con Alessandro Fabbro all’88’. Il centrale difensivo svetta su un calcio di punizione di Manzo e supera ancora una volta Pellegrino. Estasi tra i tanti tifosi metelliani presenti allo stadio.

Il finale riserva un brivido per la Cavese ma Lame salva sulla linea dopo un errore in uscita di Blanchard. Finisce così: 3-1 e la stagione degli aquilotti va in archivio nel migliore dei modi. Nel post-match, giro di campo di calciatori, allenatore e Presidente per salutare il pubblico presente sugli spalti.

La speranza è il ripescaggio

Con la vittoria dei playoff, la Cavese ottiene un ottimo piazzamento in vista di un possibile ripescaggio. La media di 2,23 punti a partita nella Regular Season piazza i metelliani al 2° posto solitario.

Davanti c’è il Campodarsego, a quota 2,50, grazie alla vittoria nella Coppa Italia Dilettanti, ottenuta ieri ai danni del San Donato Tavernelle. Ma la speranza c’è, la società è fiduciosa e presenterà domanda di ripescaggio per l’ammissione in Serie C. Il popolo sogna.