Home Sport Calcio Cavese, si chiude con un 0-0 contro la Frattese

Cavese, si chiude con un 0-0 contro la Frattese

0
Cavese, si chiude con un 0-0 contro la Frattese

La regular season della Cavese termina con un pareggio che non conta nulla per la classifica; domenica prossima la semifinale playoff contro l’Audace Cerignola al Lamberti

Passerella finale per la Cavese al Simonetta Lamberti. Gli aquilotti, acquisito il secondo posto, ospitavano la Frattese per l’ultima giornata di campionato.

Sul campo, il risultato è stato 0-0 e il pubblico presente si è annoiato molto. Anche se nel finale ha ruggito contro i propri beniamini per i tanti contropiedi sprecati, come se il risultato di parità stesse bene ad entrambe.

Prima della gara, lunghissimo applauso per ricordare Franco Troiano e Filippo Servillo, salutato anche con uno striscione dalla Curva Sud Catello Mari.

cavese
Gli striscioni della Curva Sud per Franco Troiano e Filippo Servillo

Nel primo tempo non accade praticamente nulla, se non un guizzo di Martiniello dopo il 30′ che chiama Patella alla grandissima parata. Per il resto, portieri inoperosi e l’arbitro impegnato un solo cartellino giallo, combinato proprio al bomber aquilotto.

Ma nella ripresa il copione non cambia: il match scorre tra sostituzioni e ammonizioni (alla fine saranno 5) e con la Cavese che prova timidamente a regalare una gioia ai suoi tifosi. Patella però non è chiamato ad interventi importanti. E la Frattese? L’unico vero tentativo è nel finale con Poziello ma Bisogno (spettatore non pagante) guarda la palla che termina alta sopra la traversa.

Nel finale di partita gli ospiti (già condannati al play-out) si espongono al contropiede ma in 3 occasioni la Cavese non punisce e dopo 5 minuti di recupero la partita finisce, con il pubblico che fischia per le occasioni sprecate.

Adesso per gli uomini di Bitetto c’è la semifinale play-off in casa contro il Cerignola, in programma domenica prossima alle ore 16:00 al Simonetta Lamberti.

Per passare il turno può bastare anche un pareggio, visto il miglior piazzamento degli aquilotti nella Regular Season. L’altro accoppiamento vedrà di fronte il Team Altamura contro il Taranto.

IL TABELLINO DI CAVESE-FRATTESE

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Frezzi (82’ Santeramo), Fabbro, Lame, Garofalo; Manzo, Iannini (82’ Logoluso), Massimo (74’ De Rosa); Oggiano (61’ Tripoli), Martiniello (61’ Girardi), Fella.  – All. Bitetto

A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Mincione.

FRATTESE (4-3-3): Patella; Adamo (87’ Anzalone), Di Crosta (80’ Arciello), Faliviene (62’ Cesarano), Della Monica; Cassandro, Odierna (56’ Sorrentino), Tufano; Esposito, Signorelli, Poziello. – All. Cavaliere (Maschio squalificato)

A disp.: Pardo, Conti, Paudice, Bosco, Cesarano, Falcone.

Arbitro: Sig. Mario Milana di Trapani

Marcatori:
Ammoniti: Martiniello, Manzo, Odierna (F), Oggiano, Fella
Espulsi: –

Note: Recupero 2’ pt, 5’ st; Angoli 4-4