Home Sport Calcio Cavese fermata dal Montalto sul 2-2

Cavese fermata dal Montalto sul 2-2

0
Cavese fermata dal Montalto sul 2-2

Passo falso per gli aquilotti che subiscono il 2-2 del Montalto nei minuti finali e rimandano l’aggancio alla zona playoff

Ennesima beffa nei minuti finali per la Cavese, che viene fermata dal Montalto tra le mura amiche del “Simonetta Lamberti“. Rimandato, ancora una volta, l’aggancio alla zona playoffgli aquilotti non riescono ad approfittare del pareggio casalingo del Torrecuso e della sconfitta della Battipagliese (superata per 1-0 nel big-match contro l’Agropoli). Dunque, Cavese che si porta a 49 punti, a un solo punto da Torrecuso e Battipagliese e a 4 dall’Agropoli, ormai certo di un posto nei playoff, al pari dell’Akragas.

montalto
Claudio De Rosa, capocannoniere del girone con 19 reti

Primo tempo con molte emozioni: nei primi dieci minuti Cosmo Palumbo si rende pericoloso per ben due volte, colpendo anche un palo. Anche il Montalto si rende pericoloso con un colpo di testa di Mirabelli che esce fuori di poco. Il match viene sbloccato in modo rocambolesco: su un cross errato, Parisi, completamente solo, trova una deviazione sfortunata e di testa mette il pallone dentro la propria porta, realizzando un incredibile autogoal. Cavese che non si dà per vinta e si butta subito alla ricerca del pareggio: su una ripartenza, Contino si trova a tu per tu con il portiere, ma fallisce l’occasione, si avventa sul pallone dopo la respinta, la mette al centro per De Rosa, che realizza facilmente la rete dell’ 1-1.  Primo tempo che si conclude in parità.

Anche nel secondo tempo è la Cavese a fare la partita. La prima occasione arriva al 52′, con con un colpo di testa di Contino che esce di poco. Al 60′ la Cavese trova il vantaggio: approfittando di una sponda di Parisi, Cosmo Palumbo trova il gol con un gran tiro che si infila sotto la traversa; incolpevole il portiere del Montalto. Cavese che sfiora anche il terzo gol, nuovamente con Contino, che colpisce di testa su cross di De Rosa e non trova per pochissimo un gol che sembrava già fatto. All’87’ arriva la beffa: la retroguardia bianco-blu si fa sorprendere e Mazzei, lasciato colpevolmente solo, realizza la rete del 2-2. Nessuna occasione nei minuti di recupero e gara che, dunque, termina con un pareggio prezioso per il Montalto e che, invece, lascia più di un rammarico in casa Cavese.

Nel prossimo turno gli aquilotti affronteranno la Battipagliese fuori casa: oltre che un derby, sarà l’ultima possibilità per non perdere il treno playoff.