Home Sport Calcio Cavese Arzanese, vittoria dei padroni di casa

Cavese Arzanese, vittoria dei padroni di casa

0
Cavese Arzanese, vittoria dei padroni di casa

La Cavese batte l’Arzanese per 2 a 0, con l’autogoal di Scognamiglio e la splendida rete del capitano Claudio De Rosa

[ads1]

Cavese incontra l’Arzanese nella 28ª Giornata di Campionato Serie D girone H. I padroni di casa devono fare a meno delle fantasie di Marzullo, squalificato, che dovrà stare fermo per due giornate, dopo il rosso diretto a Brindisi. La prima parte di gioco, vede dominanti in campo gli ospiti, che mettono in difficoltà più volte i padroni di casa. Ma al 37’ la Cavese inizia a spingere, tanto da andare vicinissima al vantaggio con un’azione di Ausiello, che però, coglie il palo. Il primo tempo giunge al termine, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Si torna in campo e questa volta, già ai primi secondi di gioco è la Cavese a condurre. Al 49’ la Cavese va in vantaggio, grazie a De Rosa che si invola sulla fascia e mette al centro per uno dei suoi, ma trova un avversario, Scognamiglio pronto a deviare che diventa “marcatore” per la squadra avversaria, Cavese 1 Arzanese 0. Il gioco continua con alcuni tentativi da parte degli ospiti, tutti conclusi male, come al 68’, con Vitale che impegna seriamente Napoli, con una punizione dal limite, ma nulla da fare, il portiere para brillantemente.

CaveseAl 78’, capitan De Rosa, approfitta degli spazi concessi dagli avversari e sigla il 2 a 0, al Lamberti il tifo esplode! Fiato sospeso al 92’ con Allegretta che addirittura va vicino al terzo goal, ma prende il palo. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, dove però il risultato non cambia, Cavese 2 Arzanese 0.

In conferenza stampa, Rinaldi, ex Cavese, spende parole di ammirazione per capitan De Rosa: “Con un giocatore come De Rosa, lo puoi marcare pure con tre giocatori, per me è il giocatore più forte della serie D”. E ancora: “ Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia, per me Cava de’ Tirreni è una piazza che merita molto di più”.

Mister Agovino molto soddisfatto e felice, non solo per la vittoria conquistata ma anche per la nascita della sua piccola Adele, (tanti auguri! n.d.r) Tornando alla partita: “Abbiamo fatto il bello e cattivo tempo, non me ne voglia l’Arzanese ho visto una sola squadra in campo”.

Dopo la sconfitta a Brindisi e l’ennesimo punto di penalizzazione, questa vittoria porta un po’ di serenità in casa Cavese. Ora riflettori puntati sul prossimo match, contro il Monopoli.

Tabellino:

Cavese Arzanese: 2 – 0

Marcatori: 49’ aut. Scognamiglio (C), 78’ De Rosa (C).

Cavese: Napoli, Capaldo, Picascia, Ausiello (Manzo 86’), Varchetta, Campanella, Palumbo (Allegretta 79’), Lucchese, De Stefano (Suriano 58’), De Rosa, Della Corte.

Arzanese: Prisco, Cretella (Zogu 85’), Montagna (Figliolia 60’), Rinaldi, Calabuig, Scognamiglio, Roghi, Cavaliere, Vitale, Fragiello (Barone 69’), Giacinti.

Arbitro: Sig. Enrico Leo sez. di Roma 2

Assistenti: Galluccio e Pallini sez. Avellino

Ammoniti: Rinaldi, Della Corte, Varchetta, Scognamiglio.

Spettatori: circa 1200.

[ads2]