Home Attualità Cava, approvato il finanziamento per Via P. Di Domenico

Cava, approvato il finanziamento per Via P. Di Domenico

0
Cava, approvato il finanziamento per Via P. Di Domenico

Cava, approvata dal consiglio provinciale la variazione di bilancio per finanziare i lavori della strada provinciale Via Pasquale Di Domenico

[ads1]

Cava: il Consiglio Provinciale che il 19 maggio, a Palazzo Sant’Agostino, ha approvato una variante al Piano triennale delle Opere Pubbliche, inserendo l’intervento di ripristino della strada provinciale 360 alla località Sant’Anna, interrotta in via P. Di Domenico, a causa di un evento franoso, per uncava importo di 500 mila euro.

Il Sindaco, nonché Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli ha espresso la sua soddisfazione per la determinazione dell’Assise provinciale, cui ha partecipato anche una delegazione di residenti di San’Anna, che consentirà la messa in sicurezza e la riapertura del tratto stradale.

Una bella notizia per i cittadini di Sant’ Anna , che dopo tre mesi e mezzo hanno avuto finanziamenti per la messa in sicurezza e la riapertura della strada. Tuttavia devono continuare a lottare per far attuare la soluzione provvisoria, perchè quella definitiva non si concretizzerà prima di sei mesi (tra pubblicazione bando di gara, tempi di gara, espletamento della gara, valutazione delle offerte, aggiudicazione dei lavori, affidamento dei lavori, esecuzione dei lavori, collaudo dei lavori, …).

cavaUna notizia che non consola il consigliere Vincenzo Lamberti , portavoce dei cittadini di Sant’Anna e testimone dei disagi causati dalla chiusura del tratto stradale, presente durante la decisione del consiglio provinciale di Salerno insieme a mamme , presidenti di associazioni e rappresentanti delle varie attività commerciali.

“Avere avuto fondi dedicati dopo tre mesi e mezzo è comunque un “record”afferma il consigliererispetto ad altre strade della provincia che sono state chiuse da anni e che hanno avuto finanziamenti provinciali o regionali dopo un anno, due , tre o quattro addirittura. Intanto dobbiamo continuare a lottare con forza e determinazione per attuare una soluzione provvisoria in attesa che tutto questo si realizzi. Il disagio è in tutto e per tutti.”

 

[ads2]